Samardzic, cambia tutto: 25 milioni e bye bye Juve

Lazar Samardzic, stando alle ultimissime, non andrà alla Juve. L’Udinese ha intenzioni ben precise sul futuro dell’attaccante serbo

Una telenovela infinita ed anche fitta di misteri, quella che ormai accompagna da mesi il serbo nato in Germania, Lazar Samardzic. Ottimo centrocampista di inserimento e dalle enormi qualità tecniche dell’Udinese, ormai il ventunenne è esploso facendosi apprezzare per le sue prestazioni.

Samardzic cessione 25 milioni addio Juve
Lazar Samardzic si appresta a lasciare l’Udinese (Ansa) – Tuttojuve.news

Per questo si pensa possa essere proprio la sua, la prossima cessione ad alto livello dei friulani. Ricordiamo però che già la scorsa estate tutto è saltato all’ultimo. Sembrava ormai dovesse solo mettere la firma sul contratto per diventare un calciatore dell’Inter, il fortissimo classe 2002, in un trasferimento saltato per il mancato accordo tra i nerazzurri e il suo entourage.

Dopodiché c’è stato l’inserimento della Lazio che ha tentato di approfittare della situazione, ma anche lì non se ne fece nulla. Samardzic, nonostante la probabilissima voglia da parte dell’Udinese di monetizzare, è  rimasto in bianconero, in quella che dovrebbe essere la sua ultima stagione in Friuli.

Ultim’ora Samardzic, 25 milioni cash

Sicuramente saranno stati felicissimi i tifosi della società friulana che si sono potuti godere il loro campione per qualche altro mese, anzi, se non partisse a gennaio, Samardzic avrebbe dato loro l’opportunità di compiacersi per le sue giocate per un altro anno intero. La possibilità che ciò accada appare ora quanto mai concreta nonostante la voglia da parte della Juventus di ingaggiare sin da subito il ventunenne.

Samardzic alla Juve salta scambio con Iling
Lazar Samardzic alla Juve, salta tutto? (Ansa) – Tuttojuve.news

Non è un segreto che la squadra bianconera stia cercando uno o due centrocampisti per gennaio. Massimiliano Allegri vorrebbe soprattutto qualità e, infatti, ricorrenti sono le indiscrezioni che accostano Samardzic ai bianconeri. Ebbene, parrebbe che anche quella con i bianconeri sia una trattativa destinata a saltare. Stavolta però, le “colpe” sarebbero dell’Udinese e non del calciatore.

Pozzo apprezzerebbe attendere qualche altro mese e poi cedere il centrocampista ex Lipsia al prezzo desiderato. Invece di accettare quindi possibilità di cessione nel mercato invernale con possibili richieste di spezzettamento del pagamento, il patron dei friulani vorrebbe concludere con 25 milioni cash in arrivo nelle casse della società.

L’impressione quindi è che l’Udinese a questo punto non avrà fretta ed attenderà l’estate con la sicurezza di poter cedere il classe 2002. Su di lui, secondo le voci di mercato, oltre a diverse squadre di Premier League ci sarebbe anche l’Atletico Madrid di Simeone. La Juve, comunque, non molla.

Impostazioni privacy