Mister 42 milioni in Serie A: ha scelto la Juventus

La Juventus inizia a muoversi concretamente sul calciomercato di riparazione: per Massimiliano Allegri, infatti, è in arrivo il primo grande colpo della sessione invernale.

Manca sempre meno all’apertura del calciomercato di riparazione. La Juventus è pronta ad intervenire in maniera concreta per cercare di regalare a mister Allegri qualche rinforzo importante.

Kalvin Phillips ha scelto la Juventus
Colpo vicino per la Juventus, Allegri può sorridere (Ansa) – tuttojuve.news

A spingere la dirigenza ad intervenire sul mercato, è l’ottima stagione che la squadra bianconera ha svolto fino ad ora. Il secondo posto in classifica, a pochi punti dall’Inter capolista, hanno convinto la società a fare qualcosa in inverno, soprattutto per cercare di restare ai vertici fino alla fine. Il reparto che verrà rinforzato dalla dirigenza bianconera è il centrocampo.

Mister Allegri, infatti, attende rinforzi per la zona centrale del campo. Per svariati motivi, il tecnico bianconero si è spesso trovato con gli uomini contati a centrocampo e, per questo, chiede almeno un tassello importante. A tal proposito, l’obiettivo pare essere stato individuato già da svariate settimane: il grande colpo può arrivare dalla Premier League.

La Juventus pronta al colpo, c’è l’ok del centrocampista

Il calciatore che la Juve sta seguendo con grande interesse oramai da mesi è Kalvin Phillips del Manchester City. Arrivato dal Leeds nell’estate del 2022 per circa 42 milioni di sterline, poco meno di 50 milioni di euro, il classe 1995 non è riuscito ad imporsi con Pep Guardiola. Il tecnico dei Citizens, infatti, lo ha praticamente scaricato in una recente conferenza stampa. Ora il calciatore è pronto ad intraprendere una nuova avventura.

Kalvin Phillips ha scelto la Juventus
Kalvin Phillips ha scelto la Juventus, si può chiudere (Ansa) – tuttojuve.news

Stando a quanto riporta il quotidiano britannico Daily Mail, Phillips ha dato la propria disponibilità a trasferirsi in Italia a gennaio. Il centrocampista è intrigato dall’idea di provare un’esperienza in un campionato diverso, anche se le richieste dalla Premier non mancano. Il club più interessato è senza dubbio il Newcastle, alla ricerca di un centrocampista per sostituire lo squalificato Tonali.

La Juventus è pronta ad acquistarlo con la formula del prestito, per poi discutere un eventuale riscatto al termine della stagione. La volontà del calciatore pare essere chiara, ed è quella di vestire la maglia bianconera già da gennaio: ora sta alla Juve fare il passo decisivo e convincere il City.

A quanto pare il club campione d’Europa è irremovibile nella richiesta di obbligo di riscatto per il prestito di Phillips. Una scelta che obbligherebbe la Juve a una spesa cospicua, senza considerare l’elevato ingaggio percepito dal giocatore.

Impostazioni privacy