La Juve non l’ha voluto: affare chiuso, fissate le visite

Sfuma un potenziale obiettivo di calciomercato per la Juventus: i bianconeri non hanno affondato il colpo, ora visite mediche con un altro club

La Juventus vede l’Inter tentare di allungare in classifica, dopo un weekend in cui i bianconeri hanno perso contatto. Venerdì, il pareggio della squadra di Allegri per 1-1 contro il Genoa e gli uomini di Simone Inzaghi ne hanno subito approfittato, vincendo per 2-0 in casa della Lazio e portandosi a quattro lunghezze di vantaggio.

Calciomercato Juventus Giuntoli van de Beek visite mediche Eintracht
Cristiano Giuntoli passa la mano, il giocatore pronto a firmare con un altro club (LaPresse) – Tuttojuve.news

Il percorso è ancora lungo e di certo a Torino si coltiva ugualmente l’ambizione di contendere fino alla fine lo scudetto ai nerazzurri ma molto passerà, probabilmente, dal calciomercato invernale. Una sessione di trasferimenti in cui la Juventus dovrà cercare di reperire quelle alternative necessarie per aumentare quantità e qualità a disposizione di Allegri, per sostanziare le proprie aspirazioni di vittoria del titolo.

Come sappiamo, in questa fase, la Juventus non può certo permettersi spese folli e deve affidarsi alla competenza di Giuntoli e Manna. Il duo bianconero non sta con le mani in mano e sta monitorando diverse piste per rinforzare la squadra, cercando di cogliere occasioni a basso costo per giocatori che possano rivelarsi funzionali.

Juventus, niente Van de Beek: l’olandese ha l’accordo con un’altra squadra

La priorità, dati alla mano, sembra per il centrocampo, ma non sono da escludere interventi anche in altri reparti. Chissà, magari in attacco, se dovessero esserci situazioni favorevoli. E’ comunque una Juventus che vuole scegliere con oculatezza i propri investimenti: Giuntoli non pare disposto ad acquistare chiunque. Anche per questo uno dei possibili obiettivi accostati al club è stato lasciato andare senza troppi ripensamenti.

Calciomercato Juventus Giuntoli van de Beek visite mediche Eintracht
Donny van de Beek, niente Serie A anche stavolta (LaPresse) – Tuttojuve.news

In queste settimane, era spuntato nuovamente il nome di Donny Van de Beek. L’olandese era un obiettivo del passato, quando militava all’Ajax, e si era parlato ancora di lui visto che la sua avventura al Manchester United, in questi anni, gli ha riservato soltanto delusioni.

Il giocatore potrebbe essere stato proposto anche alla Juventus, che però non ha affondato il colpo. E adesso, Van de Beek ripartirà dalla Bundesliga. Secondo la ‘Bild’, sarebbero state già fissate le visite mediche con l’Eintracht Francoforte. Accordo con lo United per un prestito, con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. Non è la prima volta che i tedeschi provano a ‘rilanciare’ talenti in difficoltà, missione spesso riuscita.

Impostazioni privacy