Juve avvisata, salta l’assegno da 8,5 milioni

Juve, un imprevisto potrebbe complicare non poco i piani di Giuntoli per raggiungere un grande obiettivo.

Da settimane si leggono ed ascoltano fiumi di parole riguardanti il possibile mercato della Juventus a gennaio. Dato ormai il fatto come acclarato si passa direttamente all’analisi dei nomi, da quelli possibili a quelli più probabili. C’è chi prova anche a lanciare nomi decisamente impossibili, ma anche questo fa parte del gioco.

Juventus avvisata costo Phillips 8.5 milioni
Massimiliano Allegri e la Juve sono avvisati, l’affare non è facile (Ansa) – Tuttojuve.news

La Juventus, ed il suo direttore tecnico Giuntoli, cercheranno di assicurare a Massimiliano Allegri il centrocampista tanto richiesto. Il ventaglio di opzioni presenti nella lista di Giuntoli offrono soluzioni di ogni tipo. Dai sogni, estremamente costosi e difficilmente realizzabili, soprattutto nella sessione invernale, alla soluzione a basso costo che perlomeno dia, dal punto di vista quantitativo, un’alternativa in più al tecnico livornese.

Ma Giuntoli proverà a volare alto, a cercare cioè una soluzione che possa unire, quanto più possibile, un’elevata qualità del profilo prescelto ad una formula che non obblighi a salassi economici immediati ma permetta una spalmatura dei costi più accessibile. In questo senso, però, le notizie che giungono dall’Inghilterra non paiono buone, in prospettiva, per la società bianconera.

Juve, “costa” 8.5 milioni

Tra i tanti nomi di centrocampisti che sono stati affiancati alla Juventus in queste settimane, quasi tutti giocano in Premier League. E quasi tutti sono ai margini del progetto tecnico del club di appartenenza o hanno problemi con i loro allenatori.

Kalvin Phillips appartiene a questa seconda categoria. Il centrocampista del Manchester City e della nazionale inglese ha qualche problema con il suo tecnico, Pep Guardiola. L’allenatore spagnolo si è detto anche dispiaciuto per la situazione che si è venuta a creare con Phillips.

Kalvin Phillips costo prestito 8.5 milioni Manchester City
Kalvin Phillips, la Juve può allontanarsi (Ansa) Tuttojuve.news

Il centrocampista ha diverse offerte sia dalla Premier League, Newcastle e Tottenham che dalla Serie A, la Juventus . A rendere però decisamente più complessa l’operazione Phillips, soprattutto per la società bianconera, sono le richieste del Manchester City, come ci fa sapere in esclusiva Football Insider.

L’estate scorsa l’Everton ha chiesto in prestito al City Phillips ma il club di Manchester ha risposto che il prestito avrebbe avuto un costo di 7,5 milioni di sterline, poco più di 8,5 milioni di euro ed in più l’Everton avrebbe dovuto coprire interamente il ricco ingaggio del nazionale inglese.

Pertanto un prestito fino a giugno di Kalvin Phillips comporterebbe un esborso notevole per la società che decidesse di compiere questa operazione. Per la Juventus un passo decisamente troppo lungo.

Impostazioni privacy