Inter, bomba dalla Spagna: c’è l’annuncio sull’obiettivo nerazzurro

L’Inter tiene d’occhio il campione, in palese contrasto col suo club della Liga. Tutti gli scogli della trattativa

Il calciomercato ha vari segmenti. Si può lavorare su giovani non troppo conosciuti, si cercano calciatori insoddisfatti o magari talenti in cerca di rilancio. In queste tre fattispecie, la spesa messa in conto non è di quelle altissime. Diverso è il discorso se si cercano talenti affermati, nazionali e con un contratto pesante. Ci sono almeno altri due fattori, quando ci si siede al tavolo, a fare la differenza.

Inter De Jong 75 milioni Barcellona
L’Inter vuole un campione della Liga (LaPresse) – Tuttojuve.news

In primis, la scadenza del contratto del calciatore. Più è lontana, più è facile che il prezzo di vendita si alzi. Diversamente, se la società che detiene il cartellino si trova in difficoltà economica, allora sia il tempismo sia la volontà dell’atleta, possono agevolare la riuscita della transazione.

Nel nostro caso, parliamo di un calciatore che a 26 anni ha giocato 54 gare con la sua nazionale, segnando due gol. Nessun dubbio poi sulla sua formazione, provenendo da una scuola calcistica che ha rivoluzionato la tattica.

L’Inter ha messo in cima alla propria lista l’unico nome per cui sarebbe disposta a fare follie economiche. Parliamo di Frenkie De Jong, centrocampista legato al Barcellona fino al 2026. Per il numero 21, nel 2019 i blaugrana versarono all’Ajax ben 89 milioni di euro.

Inzaghi vuole De Jong, ma mezza Premier cerca l’olandese

La stella del regista in questa stagione è decisamente offuscata. Come rivela todofichajes.com, la scintilla con il tecnico Xavi non è scoppiata. In Liga infatti sono solamente 9, 1 gol in 759′. In Champions inoltre, solo 148′ in due presenze .I catalani, in campionato, stanno decisamente deludendo, quarti a 34 punti, dopo 16 giornate guardano da 7 lunghezze di distanza la sorprendente capolista Girona. A salvare parzialmente la faccia, il passaggio agli ottavi di Champions da prima del girone H, beffato il Porto finito secondo per gli scontri diretti.

Inter De Jong 75 milioni Barcellona
Frenkie De Jong potrebbe lasciare il Barcellona (LaPresse) – tuttojuve.news

II talento cresciuto nel Willem, II inoltre, ha un altro problema di notevole conto. Come riporta Capology, con 18 milioni netti l’anno, è il calciatore più pagato della rosa. La proprietà, con evidenti problemi di bilancio, vorrebbe modificare tale situazioni. In tale ottica, non sono mancati i contrasti tra il centrocampista e l’attuale ds, Deco.

Nonostante il Barcellona sia la seconda casa di Johan Cruyff, più in generale del calcio made in Olanda, De Jong avrebbe deciso di cambiare aria. Paga anche l’accusa di non sentire molto l’appartenenza catalana, tema sempre vivo da quelle parti. Il Barcellona per cederlo vorrebbe almeno 75 milioni, cifra che l’Inter al momento non vuole spendere. Oltre a questo, andrebbero considerate le altre pretendenti al gioiello esploso all’Ajax.

In attesa che si palesi l’Arabia Saudita, diversi club della Premier seguono l’olandese. In prima battuta Arsenal e Aston Villa, con lo United sempre attivo ma col dubbio sul futuro del suo allenatore, Erik ten Hag. Attenzione però al Newcastle. I Magpies cercano il sostituto di Sandro Tonali, al momento non sono usciti allo scoperto ma con la loro cassaforte potrebbero fare il colpo anche all’ultimo secondo.

Impostazioni privacy