Via libera Juventus: sostituto già trovato

Senza rinnovo, disponibile a parametro zero e già “sostituito”:  via libera per la Juventus che ora può affondare il colpo

Un piccolo passo falso non può certamente cambiare il giudizio positivo sulla Juventus. La proposta di gioco messa in atto da Massimiliano Allegri è senz’altro discutibile ma i risultati finora hanno dato ragione all’allenatore. Ad ogni modo, la rosa bianconera – meno attrezzata rispetto a quella dell’Inter – avrebbe bisogno di qualche rinforzo per essere ancor più competitiva.

Juve via libera Hermoso parametro zero
Possibile via libera per la Juve per il colpaccio in difesa (LaPresse) – Tuttojuve.news

Come noto, il Football Director Cristiano Giuntoli ed il direttore sportivo Giovanni Manna vorrebbe regalare ad Allegri un nuovo innesto per il centrocampo già a gennaio, visto che in quel reparto al momento la coperta è un po’ corta. Il club bianconero, tuttavia, riflette anche sulla retroguardia. Il muro juventino è assai difficile da scalfire, però a livello di uomini si potrebbe fare meglio.

D’altronde, la Juventus ad oggi non si è ancora assicurata le prestazioni di un vero e proprio erede di Chiellini, anche se Bremer è oggettivamente un elemento superiore alla media. La Juve, quindi, monitora diversi profili ed è a caccia di ghiotte occasioni.

Nel mirino di Giuntoli ci sono pure dei calciatori in scadenza di contratto che, a giugno, potrebbero cambiare aria a parametro zero. In questa categoria, tra gli altri, rientra anche Mario Hermoso, difensore centrale di proprietà dell’Atletico Madrid.Classe ’95, lo scorso 18 giugno ha raggiunto la soglia dei 28 anni di età.

Hermoso è molto legato all’Atletico, nonostante ciò pare che il matrimonio sia destinato a giungere al termine. A meno di sorprese, dunque, lo spagnolo non dovrebbe prolungare la scadenza del proprio accordo scritto.

Calciomercato Juventus, l’Atletico Madrid ha scelto il sostituto

Sarebbe stata presentata una nuova proposta economica da parte del club di Madrid ma il giocatore avrebbe rifiutato a causa della notevole riduzione dello stipendio. I ‘Rojiblancos’, inoltre, avrebbero già individuato il possibile sostituto di Hermoso, stando a quanto riferisce ‘Okfichajes.com’. Il riferimento, entrando più nello specifico, è a Saul Coco, calciatore che milita nella fila del Las Palmas.

Juve via libera Hermoso parametro zero
Scelto il sostituto di Hermoso: la Juve può approfittarne (LaPresse) – Tuttojuve.news

La trattativa potrebbe chiudersi per una cifra intorno ai 10 milioni di euro, sempre secondo la fonte citata. L’Atletico Madrid non avrebbe problemi a coprire una simile spesa, di conseguenza l’affare potrebbe andare in porto. Se Coco dovesse arrivare a Madrid, per la Juventus scatterebbe una sorta di via libera sul fronte Hermoso.

I bianconeri però devono fare attenzione alla concorrenza di alcuni club arabi che potrebbero riuscire a convincere l’ex Espanyol a lasciare il calcio europeo ed intraprendere una nuova esperienza di vita, oltre che calcistica. La Juventus non è in grado di competere economicamente con i club sauditi. La volontà del giocatore, pertanto, farà la differenza.

Impostazioni privacy