L’Arsenal trova l’accordo: 25 milioni, bye bye Juve

L’Arsenal è ad un passo dal chiudere un’importante trattativa che vedeva in corsa anche la Juventus

Il centrocampo è il settore dove la Juventus, se vi saranno le condizioni economiche necessarie, interverrà a gennaio. L’ultima giornata di campionato lo ha confermato. Riguardo al possibile profilo può essere tutto e il suo contrario. Giovane o esperto, dal nome importante o semi sconosciuto.

Juve Arsenal duello Vermeeren
La Juve segue un giovane talento che ha impressionato in Champions (LaPresse) – Tuttojuve.news

L’assenza di Rabiot a Genova ha mostrato quanto sia carente, in termini di uomini, il centrocampo della Juventus. Cristiano Giuntoli osserva il mercato e quello che può offrire. Il direttore tecnico bianconero, quasi per una sua naturale inclinazione, punta sempre su giovani profili.

Il settore mediano della Juventus, entro la prossima estate, vedrà importanti cambiamenti. Già il pressoché certo addio di Paul Pogba libererà un posto al piano più alto. Al posto del francese è facile immaginare un altro nome di pari importanza e qualità, nella speranza, però, di un rendimento migliore di quello del Polpo.

Per ringiovanire, e ovviamente rinforzare il settore mediano bianconero, Giuntoli ha individuato un nome che potrebbe essere perfetto per la Juve che verrà: Arthur Vermeeren, classe 2005, talentuoso centrocampista dell’Anversa.

L’Arsenal arriva prima di tutti

Ha soltanto 18 anni Arthur Vermeeren ma il suo enorme talento è già venuto fuori in maniera evidente. Ha piedi e testa di un trentenne, una visione di gioco che impressiona quasi quanto l’elenco dei top club che hanno chiesto informazioni su di lui all’Anversa.

Juve Arsenal duello Vermeeren
Arthur Vermeeren. un sogno già sfumato per la Juventus (Ansa) – Tuttojuve.news

Gli osservatori della Juventus lo seguono da mesi e ormai hanno maturato la ferma convinzione che il  diciottenne dell’Anversa sia un potenziale fuoriclasse pronto ad affermarsi definitivamente da un momento all’altro. Ma dove potrebbe avvenire la definitiva consacrazione del talentuoso centrocampista di Lier?

La Juventus e Giuntoli, infatti, non sono gli unici a inseguire il giovane talento belga. L’immancabile Premier League ha calato i suoi top club.  Chelsea, Manchester City e Liverpool sono su Arthur Vermeeren. E’ però un altro storico club della Premier League ad aver fatto il primo passo per acquisirne le prestazioni: l’Arsenal.

I Gunners sono infatti pronti ad offrire all’Anversa una cifra di 20/25 milioni di euro, con la possibilità di lasciare il giovane in Belgio fino al termine della stagione. Siamo soltanto all’inizio della grande sfida per il nuovo talento del calcio europeo, ma l’Arsenal sembra già deciso a chiudere la partita. Da subito.

Impostazioni privacy