Juve, contatti serrati: si chiude con l’obbligo

La Juventus si sta avvicinando a grandi passi verso il suo primo colpo di mercato: si chiude in prestito con l’obbligo di riscatto

Manca sempre meno alla sessione invernale di mercato e la Juventus è al lavoro per rinforzare la propria rosa e dare ad Allegri degli innesti di qualità che possano permettergli di tenere il passo della capolista Inter.

Juventus Phillips prestito obbligo riscatto
Juventus, contatti serrati col club: il giocatore può arrivare con l’obbligo di riscatto (LaPresse) – Tuttojuve.news

I bianconeri sono chiamati a rinforzarsi soprattutto in mezzo al campo dove la qualità tecnica scarseggia e la coperta è davvero cortissima. Per questo motivo, Cristiano Giuntoli è già operativo ed è vicinissimo a mettere a segno il primo colpo di mercato di questa sessione invernale ovvero Kalvin Phillips del Manchester City.

Guardiola non conta su di lui, lo ha fatto capire chiaramente e la Juventus non si è lasciata perdere l’occasione, prendendo subito i contatti con il club inglese. L’ex centrocampista del Leeds è una pista che intriga molto i bianconeri che, dopo aver strappato già il si del giocatore, sono ad un passo da trovare l’accordo con il Manchester City sulla formula dell’operazione che potrebbe essere impostata sulla base di un prestito con obbligo di riscatto.

Juventus, Phillips arriva con l’obbligo di riscatto

Kalvin Phillips e la Juventus non sono mai stati così vicini. Negli ultimi giorni, il club bianconero ha intensificato i contatti con il Manchester City dopo aver ottenuto il si dell’ex centrocampista del Leeds e l’accordo sembra essere sempre più vicino.

Juventus Phillips prestito obbligo riscatto
Phillips si avvicina alla Juventus (LaPresse) – Tuttojuve.news

Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, il Manchester City vuole che l’operazione venga impostata sulla base di un prestito con obbligo di riscatto, mentre la Juventus preferirebbe che quest’ultimo resti solo opzionale. I contatti tra le parti sono serrati e c’è la volontà di entrambe di arrivare ad un accordo anche perché i bianconeri vogliono evitare l’inserimento di altri club.

Oltre alla Juventus, infatti, su Phillips c’è anche l’interesse di altri club della Premier League come  Newcastle e Tottenham. I bianconeri sperano di battere tutti sul tempo. I dialoghi con il Manchester City continueranno anche nelle prossime ore per trovare l’accordo. Giuntoli è deciso più che mai nel portare l’ex centrocampista del Leeds a Torino.

Il possibile inserimento di altri club, inoltre, preoccupa relativamente la Juve che, come detto, può già contare sul si di Phillips che sarebbe ben felice di approdare in Serie A e di mettere minuti nelle gambe in vista dei prossimi Europei.

Impostazioni privacy