Juve avvertita: colpaccio da 40 milioni

Fissato il prezzo di uno degli obiettivi di calciomercato della Juventus che dovrà sborsare 40 milioni per portarlo a Torino.

Il pareggio in casa del Genoa ha complicato e non poco la corsa della Juventus verso la conquista dello scudetto con l’Inter che è volata a +4 dai bianconeri.

Calciomercato Juventus 40 milioni Javi Guerra
Fissato il prezzo di un obiettivo della Juventus: serviranno 40 milioni (LaPresse) – Tuttojuve.news

Per cercare di lottare con l’Inter fino alla fine del campionato, la Juventus dovrà investire sul mercato per rinforzare la propria rosa. Uno dei reparti che necessita di maggiori ritocchi è sicuramente il centrocampo con Allegri che ha gli uomini contati in questa fase di stagione.

Nelle ultime ore sarebbe stato fissato il prezzo di uno dei calciatori finiti nel mirino di Giuntoli e della sua squadra mercato con 40 milioni necessari per portarlo a Torino. Stando a quanto affermato dal Mirror, il Valencia avrebbe chiesto 40 milioni di euro per Javi Guerra, giovane centrocampista che, a suon di ottime prestazioni, ha attirato l’attenzione di diverse big europee, tra cui la Juventus.

Calciomercato Juventus, c’è il prezzo per l’obiettivo di gennaio: 40 milioni

Classe 2003, Guerra ha un contratto con il Valencia fino al giugno del 2027. Autore di tre reti in questa prima parte di stagione, il giovane spagnolo si sta mettendo in mostra come uno dei migliori centrocampisti della Liga. La Juventus lo segue da vicino ma il prezzo fissato dagli iberici ora spaventa e non poco la dirigenza bianconera. L’idea della Juve è infatti quella di operare in entrata con affari in prestito per rimandare ogni tipo di esborso in vista della prossima estate.

Calciomercato Juve 40 milioni Javi Guerra
Javi Guerra nel mirino della Juventus (LaPresse) – Tuttojuve.news

Altro fattore che complica e non poco i piani della squadra bianconera è quello relativo alla concorrenza molto forte per il centrocampista. Javi Guerra è infatti seguito con attenzione dal Manchester United, pronto a fare un’offerta al Valencia già in vista di gennaio. Il momento difficile della squadra di ten Hag e la grande disponibilità economica dei Red Devils, potrebbe portare il club inglese ad operare ancora una volta in entrata con grandi spese già da gennaio.

La Juventus dovrebbe così guardarsi intorno per cercare delle soluzioni a più basso costo per sistemare il proprio reparto mediano. Piace sempre molto Hojbjerg del Tottenham con la possibilità di prenderlo in prestito. Il sogno rimane De Paul ma l’Atletico Madrid non vorrebbe cederlo se prima non dovesse trovare un sostituto all’altezza. Resta invece sullo sfondo il profilo di Boloca, giocatore del Sassuolo che si è imposto in questa prima parte di campionato nella squadra di Dionisi.

Impostazioni privacy