Salta l’accordo: via libera Juventus con la clausola

Juventus pronta ad approfittare di un mancato accordo per affondare il colpo e acquistare uno dei migliori under17 del momento

Il pareggio esterno di ‘Marassi’ contro il Genoa non frena minimamente le ambizioni scudetto della Juventus. I bianconeri, finora, hanno potuto dimostrare tutta la propria forza, grazie ad una difesa granitica e ad un’organizzazione di squadra che sono andate a sopperire ad alcune mancanze tecniche.

Juventus clausola rescissoria Echeverri
La Juventus è pronta al grande colpo (La Presse) TuttoJuve.news

Ora però che sta per iniziare la sessione invernale di calciomercato, queste mancanze derivanti anche dalle assenze di Fagioli e Pogba vanno colmate. Giuntoli e il suo staff da settimane stanno lavorando a delle soluzioni che possano consentire ad Allegri di avere una rosa adatta, per poter competere fino a fine stagione con l’Inter. Adesso però, potrebbe giungere anche un colpo da novanta che andrebbe ad impreziosire al rosa anche in futuro.

Un colpo in pieno stile Juventus, e che andrebbe ancora una volta a confermare quel progetto fondato sui giovani, iniziato solo un anno e mezzo fa. Nelle ultime settimane, il nome ricorrente è quello di Claudio Echeverri giovane talento del River Plate. Trequartista di 17 anni seguito da tanti club europei: Barcellona, Juventus, Real Madrid, Milan, Manchester United, Atletico Madrid e Real Madrid.

Juventus pronta a pagare la clausola

Tra i vari club, ad essere in vantaggio ci sarebbe il Barcellona con cui l’entourage del calciatore avrebbe già un accordo. Peccato però che, le problematiche economiche del club non le consentono di pagare l’intera clausola rescissoria di 25 milioni di ingaggiare Claudio Echeverri. Per questo motivo, secondo quanto ‘fichajes.net’, le possibilità di trovare un accordo con il River Plate è impossibile.

Juventus Echeverri clausola River Plate
Claudio Echeverri, la Juve può pagare la clausola (Ansa) – Tuttojuve.news

A questo punto, a poterne approfittare potrebbe essere la Juventus che, sotto questo aspetto, avrebbe la disponibilità economica di poter pagare l’intera clausola rescissoria ed ingaggiare così l’asso argentino, battendo così tutti sul tempo. Resta solo da capire quali saranno le tempistiche di questa trattativa e se vi si riuscirà a trovare un accordo stesso durante la prossima sessione invernale di calciomercato o si dovrà rinviare tutto a luglio.

Dunque, non resta che attendere altre due settimane per capire quali saranno le reali mosse di Cristiano Giuntoli e le risposte del River Plate ad una sostanziale offerta da parte del club bianconero per l’asso argentino. Solo in questo modo si potranno avere delle idee chiare in merito a tale trattativa.

Impostazioni privacy