L’Arsenal rallenta: la Juve prova a prenderlo subito

La Juventus tenta il grande colpo per il futuro: dall’Inghilterra sono convinti che le possibilità siano alte

Lavora su più fronti la Juventus. I bianconeri monitorano un profilo di qualità, presente tra l’altro sul taccuino di diversi top club inglesi. Per Cristiano Giuntoli sarebbe il rinforzo ideale: giovane, ma che ha già dimostrato di saper giocare ad alti livelli e contro avversari di grosso calibro.

Juve Vermeeren Anversa calciomercato
La Juve prova a anticipare tutti per un grande talento (LaPresse) – Tuttojuve.news

La Juventus, al netto di tutto, spera di mettere le mani sul miglior centrocampista disponibile sulla piazza, per concedere a Massimiliano Allegri quella serenità che è andata perduta nel corso dei mesi, mentre i centrocampisti titolari venivano esclusi o rallentati da infortuni.

Insomma, i dirigenti della Juventus sanno già cosa fare e mentre cercano di capire le intenzioni di Kalvin Phillips, in uscita dal Manchester City, hanno gli occhi puntati anche sul talento belga del’Anversa.

Juventus, Vermeeren per gennaio: pericolo Arsenal

Il calciomercato invernale vedrà protagonista la Juventus senza alcun minimo dubbio. L’urgenza di migliorare il reparto di centrocampo, unita alle possibilità di migliorare numericamente il parco calciatori, spinge i dirigenti bianconeri ad operare in entrata all’insegna della sostenibilità finanziaria. Quindi occorrerebbe tesserare un colpo giovane, di prospettiva e non troppo dispendioso (se paragonato con altri nomi).

Ecco quindi che il profilo di Arthur Vermeeren, classe 2005, continua a piacere sempre più. Dalla sua parte ha molte qualità, tra cui grande capacita di controllo palla e visione di gioco: gli scouter di mezza Europa se lo sono gustati recentemente quando ha offerto una brillante performance, con tanto di gol iniziale, contro il Barcellona in Champions League, partita vinta clamorosamente dall’Anversa per 3-2.

Juve Vermeeren Anversa calciomercato
Juve su Vermeeren dell’Anversa (LaPresse) – Tuttojuve.news

Il match contro l’undici di Xavi ha scatenato l’interesse soprattutto dell’Arsenal, squadra che similmente alla Juve sta facendo i conti con tanti infortuni. Tuttavia, l’interesse dei Gunners si è raffreddato molto nelle ultime ore a causa del fatto che i londinesi devono pensare a sfruttare la finestra di calciomercato per tesserare un nuovo difensore: l’infortunio recente dell’ex Bologna Takehiro Tomiyasu costringe gli inglesi a mettere da parte Vermeeren. Lo ha riportato TeamTalk.com.

E proprio per questo motivo la Juventus potrebbe sperare di riuscire a superare la concorrenza, mettendo i bastoni fra le ruote agli inglesi e cercando di convincere il 18enne. Non sarà affatto facile, la società bianconera deve fare i conti con l’Anversa che avrebbe intenzione di rimandare al termine della stagione ogni discussione sul cartellino del ragazzo.

Impostazioni privacy