Dalla Juve alla Roma: l’affare è doppio

Juve e Roma sono pronte ad essere grandi protagoniste nelle prossime sessioni di mercato. Possibile doppio affare

Due squadre con obiettivi diversi: la Juventus vuole lottare per lo scudetto nonostante lo straordinario ritmo che sta tenendo l’Inter mentre la Roma vuole tornare a giocarsi la Champions League ma la corsa per il quarto posto non sarà per nulla semplice. Ecco perché entrambe le società potrebbero decidere di intervenire nella prossima sessione invernale di mercato in modo da rinforzare le rose a disposizione di Allegri e Mourinho.

Juventus Roma, possibile doppio colpo Real Madrid
Allegri e Mourinho attendo rinforzi dal mercato (LaPresse) – Tuttojuve.news

Diversi i giocatori monitorati e non è da escludere un possibile doppio colpo dal Real Madrid. Le Merengues si stanno giocando il titolo in Liga e hanno chiuso al primo posto il proprio girone di Champions. Nella rosa di Ancelotti ci sono due nomi, come riportato da Elnacional, destinati a non rinnovare il proprio contratto in scadenza a giugno e che potrebbero lasciare il club spagnolo già a gennaio.

Il primo è quello di Lucas Vazquez, classe 1991 e giocatore molto duttile dal punto di vista tattico: può essere impiegato su entrambe le corsie offensive ma anche come terzino destro. Nel sistema di gioco di Allegri, il 3-5-2, andrebbe a ricoprire il ruolo di esterno a tutta fascia e alzerebbe il tasso tecnico della rosa bianconera. In questa stagione ha disputato diciassette partite (tra tutte le competizioni) fornendo in totale due assist.

Juve, piace Lucas Vazquez: la Roma su un altro del Real

Come abbiamo detto non solo Lucas Vazquez ha la possibilità di lasciare il club spagnolo nel prossimo mercato invernale. Il Real Madrid, infatti, potrebbe perdere anche Nacho, classe 1990, che può ricoprire tutti e quattro i ruoli della difesa nonostante nasca come difensore centrale.

Lucas Vazquez no rinnovo Real obiettivo Juve
Lucas Vazquez, la Juve lo segue (LaPresse) – Tuttojuve.news

Giocatore di esperienza e tra i più importanti all’interno della rosa del Real Madrid come dimostrato dalle sedici partite giocate in questa stagione tra Liga e Champions League. Su Nacho è forte l’interesse della Roma alla ricerca di un difensore centrale che possa rinforzare la rosa a disposizione di Mourinho.

Il tecnico portoghese, considerando la situazione di Smalling e la partenza di N’Dicka per la coppa D’Africa, ha bisogno di una risorsa nel reparto difensivo e il classe 1990 rappresenterebbe il profilo ideale sotto tanti punti di vista. Juventus e Roma dunque guardano al Real Madrid per andare a rinforzare le rispettive rose in vista di una seconda parte di stagione da affrontare nel migliore dei modi.

Impostazioni privacy