È praticamente impossibile: la Juve e Allegri sorridono

La Juventus continua a sognare l’arrivo del centrocampista gradito ad Allegri: a vuoto l’offensiva del club rivale 

Esperto, abile in fase difensiva ed abituato a disputare gare di alto livello: è, a grandi linee, l’identikit del giocatore che la Juventus cercherà di acquistare durante la sessione invernale del mercato. Il casting per individuare il mediano più affidabile da regalare a Massimiliano Allegri è già aperto.

Juventus Phillips no al Manchester United
Juve, il centrocampista è sempre più vicino (LaPresse) – Tuttojuve.news

Tra gli obiettivi c’è (stato) Pierre-Emile Hojbjerg, retrocesso al ruolo di comprimario al Tottenham dopo lo sbarco in panchina di Ange Postecoglou (solo 3 presenze da titolare in Premier fin qui). Le richieste economiche degli Spurs, disposti a farlo partire soltanto a titolo definitivo e in presenza di una proposta da almeno 30 milioni, hanno spinto però il direttore sportivo a sondare piste alternative.

La pista più calda, al momento, conduce a Kalvin Phillips, intenzionato a lasciare subito il Manchester City per non mettere a rischio la convocazione all’Europeo del 2024. L’ex Leeds, infatti, in campionato è stato utilizzato soltanto in 4 occasioni (mai titolare) mentre in Champions ha totalizzato appena 126 minuti.

L’addio tra le parti, a meno di colpi di scena, si consumerà a gennaio. Philipps è già alla ricerca di una squadra che possa garantirgli un maggiore spazio ed un ruolo di primo piano. La Juve si è iscritta alla corsa, incassando nei giorni scorsi il gradimento del calciatore. I Citizens, dal canto loro, sono pronti a farlo partire con la formula del prestito secco.

Juventus, Giuntoli può sorridere: a vuoto l’offensiva del club rivale

Opzione, questa, molto gradita al direttore sportivo Cristiano Giuntoli che, a breve, si rifarà avanti al fine di posizionarsi in pole position e bruciare la folta concorrenza formata dal Newcastle, dal Tottenham e dal West Ham. Phillips, in realtà, piace molto anche al Manchester United intenzionato a rifondare il proprio centrocampo dopo la cocente eliminazione dalla Champions. Il colpo però, salvo sorprese, non si farà.

Juventus Phillips no al Manchester United
Kalvin Phillips non si trasferirà allo United (LaPresse) – Tuttojuve.news

Secondo ‘Football Insider’, è praticamente impossibile che il City consenta al classe 1995 di trasferirsi ai ‘Red Devils’. Un ostacolo in meno per la Juve che nei prossimi giorni, come detto, cercherà di avvicinarsi alla fumata bianca in modo tale da soddisfare la richiesta di Allegri.

La Juve, al tempo stesso, sogna poi l’acquisto di Teun Koopmeiners che potrebbe diventare realtà in caso di cessione di Matias Soulé al Crystal Palace. Occhio, inoltre, alla possibile partenza di Kenan Yildiz divenuto l’oggetto del desiderio di mezza Europa. Giuntoli pianifica l’ennesima rivoluzione. Sarà un gennaio quanto mai intenso per i bianconeri.

Impostazioni privacy