Dall’Inter alla Juve: 40 milioni per la firma

Già nel mercato di gennaio potrebbe concretizzarsi un colpo da 40 milioni di euro: il classe 2004 fa impazzire tutti

Anche questa volta sono arrivati prima loro. O forse sarebbe meglio dire che, anche in questa occasione, la grande disponibilità economica tipica di parecchi dei club appartenenti a quel campionato, ha avuto la meglio sull’intuizione dei comunque abili scout al servizio delle società italiane.

Inter Juve Gloukh Aston Ville 40 milioni
Possibile affare in vista per Juve e Inter (LaPresse) – Tuttojuve.news


Già perchè un conto è adocchiare un giovane profilo. Visionarlo con relazioni dettagliate. Iniziare una paziente opera di lusinga nei  confronti dell’entourage del diretto interessato e anche del club che ne detiene il cartellino. Altro è partecipare ad un’ipotetica asta internazionale, ribattendo a suon di milioni i rilanci della concorrenza. Un terreno, questo, particolarmente impervio di questi tempi anche per top club della nostra Serie A come Inter e JuveChe sul gioiello in questione hanno speso tempo e abbozzato programmi di acquisto.

Accade così che un classe 2004 di proprietà del Salisburgo possa arrivare a costare fino a 40 milioni di euro. Incredibile a dirsi, forse, ma tanto è quanto intende mettere sul piatto il club inglese, protagonista in questa stagione di un cammino eccezionale che, chissà, potrebbe anche portare il club verso inattese lotte per il titolo o per un posto in Champions League.

Sta di fatto che di fronte alla determinazione del club di Birmingham, per lo meno nella finestra invernale di scambi, sia Juve che Inter devono fare un passo indietro. Addio al colpo, dunque.

L’Aston Villa fa sul serio: 40 milioni per l’israeliano

Centrocampista dalla tecnica sopraffina, abile a spingersi in avanti come dimostrano i 4 gol e 4 assist in 16 gare disputate nella Bundesliga austriaca con la maglia del Salisburgo, Oscar Gloukh ha già incantato anche in Champions, nel recente match disputato a San Siro contro l’Inter.

Inter Juve Gloukh Aston Ville 40 milioni
Oscar Gloukh verso l’Aston Villa per 40 milioni (LaPresse) – Tuttojuve.news

Capace anche di andare a segno nella sconfitta della sua squadra, il 19enne israeliano ha letteralmente stregato la dirigenza nerazzurra nell’occasione. Anche la Juve, come detto, stava seguendo da vicino gli enormi e continui progressi del calciatore che ha destato da subito l’interesse dei ricchi club della Premier.

Quello che ci ha creduto di più è stato proprio l’Aston Villa, che vede nel giocatore un innesto forse decisivo per la seconda parte di stagione. Secondo il portale Football Insider, sarebbero pronti 40 milioni per un acquisto da mettere subito a disposizione del guru Unai Emery.

Nell’anno in cui in Spagna il Girona è ancora in testa alla classifica a metà dicembre, anche i Villans – terzi a soli due punti dalla capolista LIverpool – possono sognare un grande exploit. Forse con Gloukh continuare a stupire potrebbe essere più facile…

Impostazioni privacy