Clamoroso ritorno: rieccolo alla Juventus

Sempre più insistente l’indiscrezione che vorrebbe il giocatore, vecchia conoscenza della Juve, fare il suo ritorno alla Continassa

Si dice, si vocifera, si scrive. Ma soprattutto si ascolta quello che ha da dire il diretto interessato che, tanto per sgomberare il campo da equivoci, ha già detto la sua forte e chiaro. “Eh, speriamo“, è stata la risposta che l’ex bianconero ha dato ad un tifoso che gli chiedeva se a gennaio sarebbe tornato a Torino non solo in qualità di ospite, come fatto appunto a fine novembre.

Bernardeschi ritorno Juventus
Juve, si fa largo l’ipotesi del grande ritorno (LaPresse) – Tuttojuve.news

Da parte del club bianconero per ora tutto tace. Ma più di qualche operatore di mercato forse inizierebbe a puntare almeno un penny sulla possibile operazione a sorpresa di Giuntoli. Un acquisto che sarebbe in qualche modo guidato dalla volontà del calciatore, che aspetta solo una chiamata dal dirigente.

Andato via dalla Juve dopo 5 anni di militanza contraddistinta da alti e bassi, già alle dipendenze di mister Allegri nel biennio 2017-2019 oltre che nel 2021/22, Federico Bernardeschi ha fatto la sua ricca esperienza in quel di Toronto, club della MLS nel quale era approdato insieme ad altri due illustri connazionali, Lorenzo Insigne e Mimmo Criscito.

Chiamato al proscenio da qualche tifoso che vorrebbe rivederlo in maglia bianconera in una stagione che sta regalando diverse soddisfazioni alla squadra – seconda in classifica ma reduce da un pareggio contro il Genoa subìto in rimonta – il  calciatore sente di poter essere utile. Con la sua esperienza, il suo carisma e la sua grande voglia di contribuire alla causa.

Bernardeschi-Juve, le ultime

Il nativo di Carrara – lo stesso paese natale di un certo Gigi Buffon – ha un contratto fino al 31 dicembre del 2026 col club nordamericano. Ambientatosi benissimo in Canada, protagonista di diversi siparietti e iniziative anche con i tifosi e con le istituzioni locali, Bernardeschi non andrebbe via se non si trattasse della Juve. Di quella Juve con cui ha iniziato a vincere i primi trofei della sua carriera e che poi ha lasciato per un mancato accordo sul rinnovo del contratto.

Bernardeschi ritorno Juventus
Federico Bernardeschi, insistenti le voci di un suo ritorno alla Juve (LaPresse) – Tuttojuve.news

Ovviamente il ricchissimo stipendio di Bernardeschi al Toronto non potrebbe essere onorato dalla dirigenza bianconera, ma proprio qui entra in scena la precisa volontà del calciatore. Che sarebbe disposto a firmare a qualunque cifra pur di tornare. Perfino dalla Spagna, nello specifico dal portale ‘Fichajes.net’, si parla del sempre più probabile ritorno del figliol prodigo a Torino.

Anche quei tifosi che non si sono strappati i capelli dopo il suo addio – c’è da considerare anche la disastrosa annata dalla quale veniva la Juve – lo accoglierebbero ora a braccia aperte. Valorizzando la grande dichiarazione d’amore che Bernardeschi ha fatto  nei confronti di una maglia indossata con orgoglio per 5 lunghi anni.

Impostazioni privacy