Si infiamma l’asse col Napoli: “La Juve lo sta corteggiando”

Rivalità sempre molto accesa tra Napoli e Juventus con i bianconeri che tentano il blitz per il calciatore di Mazzarri

Zielinski e non solo. L’asse Juventus-Napoli diventa bollente, tutto il contrario delle temperature rigide che in questi giorni attraversano l’Italia. C’è aria di sfida tra bianconeri e azzurri con uno dei big di Mazzarri che è corteggiato dall’ex Giuntoli.

La Juve su Anguissa
Un big del Napoli nel mirino della Juventus (LaPresse) – TuttoJuve.news

Una novità che arriva direttamente da Torino dove mettere gli occhi su Zielinski, in scadenza di contratto a fine stagione, evidentemente non basta. Che il numero 20 dei partenopei sia un obiettivo appetitoso per la Juventus è cosa nota, non potrebbe essere altrimenti vista l’opportunità di mettere le mani su qualità ed esperienza a parametro zero. Un’occasione che fa gola, tanto per dirne una, anche all’Inter che con Marotta ha un’attenzione particolare con i calciatori in scadenza.

La Juventus però non ha assolutamente intenzione di fermarsi a Zielinski e ha posato gli occhi su un altro dei colpi che Giuntoli ha piazzato nella sua esperienza alle pendici del Vesuvio.

Arrivato un po’ in sordina, Frank Anguissa ci ha messo poco ha conquistare Napoli e lo ha fatto in virtù di una fisicità che in Serie A non si trova spesso, abbinata ad una qualità che lo ha reso uno dei migliori interpreti del suo ruolo. Quanto basta per invogliare la società bianconera a farci un pensierino, visto che è proprio a centrocampo che la rosa juventina può e deve fare il salto di qualità.

Juventus, che indiscrezione: “Lo sta corteggiando”

Che la Juve pensi ad Anguissa lo dice apertamente anche Paolo Palermo, agente Fifa, in un’intervento a ‘Radio CRC’. “Credo che avremo un mezzo problema Anguissa a breve – le sue dichiarazioni -. La Juve lo sta corteggiando, ho avuto una soffiata”.

Anguissa piace alla Juventus
La soffiata su Anguissa: corteggiato dalla Juventus (LaPresse) – TuttoJuve.news

Frasi che ovviamente fanno scattare l’allarme in casa partenopea, anche se la situazione non si presenta semplice per Giuntoli. Anguissa, infatti, è legato al Napoli fino al 2025 con un contratto in cui è presente un’opzione di rinnovo per altri due anni e una clausola da 45 milioni circa, valida però soltanto per l’estero. La Juventus, quindi, dovrebbe passare per una trattativa con De Laurentiis per prendere il centrocampista camerunense.

Salvo offerte irrinunciabili, difficilmente il patron dei partenopei acconsentirà a cedere uno dei suoi big ad una diretta rivale, quella Juventus da sempre ‘nemica’ giurata dei tifosi azzurri e anche  spesso bersaglio delle frecciate polemiche dello stesso De Laurentiis. Giuntoli però ha tutta l’intenzione di provarci: Anguissa nel mirino, quanto è caldo l’asse Juventus-Napoli.

Impostazioni privacy