La Juve fa festa: il tradimento è saltato

La Juventus rimane in corsa per un top player infelice nel suo attuale club: il colpo sognato dalla rivale non si concretizzerà

Le idee sono chiare. Ora non resta altro da fare che provare a concretizzarle, seguendo gli input forniti da Massimiliano Allegri. Sarà una sessione invernale del mercato intensa per la Juventus, intenzionata ad investire al fine di rimpolpare il reparto di centrocampo ed ampliare così le opzioni di scelta del proprio allenatore.

Juventus Phillips Manchester United prestito
Massimiliano Allegri sogna rinforzi da scudetto (LaPresse) – Tuttojuve.news

Il club, in particolare, è in cerca di un mediano capace di assicurare maggiore filtro alla difesa e fornire anche un buon contributo in zona offensiva: diversi i profili sondati, con il mirino puntato soprattutto in Premier League ed in Bundesliga.

Il preferito del direttore generale Cristiano Giuntoli e del tecnico bianconero continua ad essere Kalvin Phillips, rispolverato mercoledì sera da Pep Guardiola nell’ultimo match della fase a gironi di Champions League disputato contro la Stella Rossa. Il 27enne, nell’occasione, è stato schierato nella formazione titolare offrendo una prestazione positiva con tanto di gol (su rigore) che ha consentito ai Citizens di conquistare la vittoria. L’addio, in ogni caso, risulta certo. L’ex Leeds, infatti, non è soddisfatto dello spazio ricevuto finora e vuole trasferirsi in una squadra che possa garantirgli maggiore spazio.

Juventus, il tradimento è saltato: Giuntoli resta in corsa

La Juve, in tal senso, rappresenta una meta gradita. I primi contatti tra le parti sono già andati in scena, con Giuntoli che ha incassato il primo “sì” del classe 1995. Chiudere l’operazione in maniera positiva, in ogni caso, non si preannuncia facile. Lo stipendio percepito da Phillips da 5 milioni netti, ad esempio, non rientra nei parametri finanziari della Juve. L’affare, quindi, si farà soltanto a condizione che il City decida di pagare una quota sostanziosa dell’ingaggio. Non solo. Alla corsa si sono iscritte diverse big della Premier, pronte ad offrirgli un ruolo di primo piano.

Juventus Kalvin Phillips Manchester United calciomercato
Kalvin Phillips è sempre nel mirino della Juventus (LaPresse) – Tuttojuve.news

Nelle ultime ore a farsi avanti è stato il Manchester United, messosi subito alla ricerca di rinforzi dopo la cocente eliminazione vissuta in Champions. Phillips, in tal senso, piace molto per il suo dinamismo e la capacità di recuperare il pallone. Stando a quanto riportato da ‘Football Insider’, però, “molto difficilmente” il giocatore arriverà alla corte di Erik ten Hag. Possibile, invece, un trasferimento al Newcastle o al Tottenham.

La Juventus, dal canto suo, è fiduciosa in merito alle possibilità di chiudere in maniera positiva la pratica e, a breve, tornerà a farsi avanti con l’obiettivo di prenderlo in prestito fino al termine della stagione. Nel frattempo i riflettori restano puntati pure su Kouadio Koné, valutato 25 milioni dal Borussia Monchegladbach. In ribasso, invece, le quotazioni di Thomas Partey ai margini nell’Arsenal.

Impostazioni privacy