Juve, è l’astro nascente del calcio spagnolo: che colpo di Giuntoli

Juve, è l’astro nascente del calcio spagnolo e potrebbe diventare un reale obiettivo per li bianconeri. Giuntoli intende affondare il colpo

Passano i giorni e si avvicina il momento delle scelte. Obbligate e non. Perché da un lato c’è un bilancio da risanare che ha bisogno di denaro fresco, di plusvalenze reali e sostanziose, dall’altro vi è una rosa che avrebbe bisogno di diversi innesti, di cui almeno uno, il centrocampista, assolutamente indispensabile.

Cristiano Giuntoli segue Gutierrez Girona
Cristiano Giuntoli segue un grande talento spagnolo (LaPresse) – Tuttojuve.news

E proprio in questi giorni, in queste ore, Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna più che pensare a chi potrebbe arrivare alla Juventus, stanno valutando chi potrebbe, anche a malincuore, lasciarla. E se i nomi dei possibili nuovi arrivi sono i più diversi, alcuni decisamente improponibili, altri improbabili o impossibili, su chi potrebbe lasciare il club bianconero la rosa dei nomi è alquanto ristretta.

Vi fanno parte gli insoddisfatti, coloro che auspicavano che questa stagione sarebbe stata diversa. E’ la parte che avrebbe dovuto costituire la Juventus di oggi e di domani ma che, probabilmente, non farà più parte di nessuna Juventus. Samuel Iling Junior e Kenan Yildiz sembrano destinati a lasciare Torino. Dalla loro cessione la Juventus si attende plusvalenze importanti e i denari per rinforzare la rosa.

Juve sull’astro nascente del calcio spagnolo

E’ un passaggio doloroso. La Meglio Gioventù bianconera utilizzata come risorsa per finanziare il mercato. Anche questo aspetto dovrà poi essere annoverato tra le conseguenze negative di un passato che continua a far sentire i suoi effetti sul presente.

Nel momento in cui occorrerà pensare a chi potrebbe arrivare a Torino, un pensiero Giuntoli lo avrà sicuramente per Miguel Gutiérrez,  terzino sinistro spagnolo del Girona, classe 2001. Un esterno dal futuro garantito, ottimo in entrambe le fasi e dotato di un’ottima tecnica individuale. Per un simile profilo Giuntoli sarebbe pronto ad un investimento importante che può arrivare fino a 20 milioni di euro.

Miguel Gutiérrez Juventus obiettivo Girona
Miguel Gutiérrez, la Juve lo segue con attenzione (Ansa) – Tuttojuve.news

Un talento che ha già attirato le attenzioni di club come l’Arsenal e il Bayern Monaco. La difficoltà maggiore è però rappresentata dal Real Madrid, come ci informa calciomercato.com. I Blancos, infatti, hanno il 50% sulla rivendita di Gutiérrez e inoltre una clausola di recompra pari a 8 milioni di euro che può essere messa sul tavolo la prossima estate.

La finestra di mercato di gennaio si avvicina e si avvicina il momento delle scelte. Sia in entrata che in uscita. La classifica sta dando il giusto sollievo e la serenità per lavorare al meglio. Occorre però non perdere mai di vista l’obiettivo finale, e vitale, ovvero la qualificazione alla prossima Champions League. E per ‘metterla in sicurezza’ almeno un nuovo tassello occorre inserirlo. A costo di sacrificare la Meglio Gioventù. Purtroppo.

Impostazioni privacy