Assist per la Juve: ne rimarrà soltanto uno

Novità di mercato per la Juve: il Real Madrid deve prendere una decisione su due esuberi. Uno è un obiettivo di Giuntoli

In vista del mercato di gennaio, la Juventus inizia a preparare i primi colpi, specialmente in difesa e a centrocampo. Giuntoli sta cercando almeno due rinforzi per la rosa di Allegri e una notizia dalla Spagna può diventare la svolta decisiva per uno degli obiettivi juventini. Il prossimo obiettivo sta per fare le valigie e il Real può accettare l’offerta bianconera.

Vazquez assalto Juve mancato rinnovo Real
Per la Juve, buone notizie da Madrid (LaPresse) – Tuttojuve.news

Secondo il media ‘El Gol Digital’, testata sportiva spagnola, il Real Madrid sta scegliendo chi tra due elementi della rosa dovrà trattare il prossimo rinnovo di contratto. I due nomi in ballottaggio sono Nacho Fernandez e Lucas Vazquez, entrambi da molto tempo tra le fila dei Blancos. Il secondo è uno degli obiettivi principali di Giuntoli che vuole regalare ad Allegri un altro nome per la fascia destra.

La decisione arriverà a gennaio. Ora i bianconeri attendono la decisione degli spagnoli con Giuntoli pronto al blitz definitivo già nella prossima sessione di mercato.

Lucas Vazquez, la Juve ci prova a gennaio

La fascia destra è una delle zone del campo più delicate per la Juve di oggi. I recenti infortuni di Weah hanno costretto Max Allegri ad utilizzare Cambiaso o McKennie sulla destra. Per questo motivo Giuntoli, su input del tecnico, cerca oltre ad un buon nome per il centrocampo, anche un giocatore da schierare su tutta la fascia destra. Tra i papabili c’è appunto Lucas Vazquez, da tempo legato al Real Madrid ma con un contratto in scadenza a giugno.

Vazquez assalto Juve mancato rinnovo Real
Vazquez non rinnova, la Juve ne approfitta (LaPresse) – Tuttojuve.news

Le ‘Merengues’ hanno un solo slot disponibile per rinnovare il contratto, dati i movimenti in entrata futuri, perciò la scelta ricade su uno tra Vazquez e Nacho Fernandez. Vazquez ha saputo giocare sia da ala offensiva che da terzino nell’ultimo periodo, ed è spesso stato schierato da Ancelotti come vero e proprio jolly in avanti.

Due assist in 16 partite per lui, spesso subentrato dalla panchina e con un minutaggio limitato a disposizione. Il suo prezzo è molto basso (circa 5-6 milioni) e la Juve potrebbe approfittarne se non dovesse rinnovare il suo contratto.

Prendendolo a gennaio, Giuntoli metterebbe a segno un ottimo colpo per la fascia destra, considerando le doti del 32enne sia in fase difensiva che offensiva. Sempre dalla Spagna arrivano voci anche su un possibile avvicinamento dei bianconeri a Toni Kroos, anche lui a rischio scadenza di contratto ma tentato anche dalle possibili ricche offerte dall’Arabia.

Impostazioni privacy