La Juve se ne è innamorata: arriva l’ex Inter

La Juventus inizia a guardarsi intorno per il futuro: l’obiettivo potrebbe essere un ex Inter che piace moltissimo

Il nuovo corso è iniziato e, per ora, la Juventus è ripartita alla grande dopo una stagione difficile. I bianconeri sono secondi in classifica, all’inseguimento dell’Inter capolista. Ad oggi sembrano essere solo loro i rivali dei nerazzurri per lo scudetto. Niente male se si pensa alla travagliata stagione scorsa, con le penalizzazioni in classifica a campionato in corso e la squalifica dalle Coppe europee per le vicissitudini dovute al caso plusvalenze.

Juventus su Di Gregorio
La Juventus ha messo un ex Inter nel mirino (Ansa) – Tuttojuve.news

Il club bianconero è ripartito con una nuova dirigenza e una diversa politica societaria. L’assetto sportivo è stato messo nelle mani di Cristiano Giuntoli, uno degli artefici del terzo scudetto del Napoli, trionfo che mancava da 30 anni. L’allenatore Massimiliano Allegri sta lavorando senza il “problema” delle coppe europee e questo permette di concentrarsi al massimo sul campionato.

Anche dal punto di vista del mercato ci saranno cambiamenti, anche se nella scorsa sessione estiva i movimenti sono stati limitati. Intanto la Juventus ha perso due centrocampisti negli scorsi mesi per motivi extra calcistici. Si tratta di Paul Pogba e Nicolò Fagioli, fermati per motivi extra calcistici, il francese perché trovato positivo al doping, l’altro per il caso scommesse. Entrambi hanno finito la loro stagione. Ovviamente Giuntoli cercherà un centrocampista, ma non sarà il solo movimento che la Juventus si prepara a fare.

Piace alla Juve, inserimento a sorpresa

Si lavora anche per il futuro della porta bianconera. Wojciech  Szczesny è in scadenza di contratto nel 2025, ha 33 anni e probabilmente non rinnoverà. L’idea del direttore sportivo è di abbassare gli ingaggi. Oggi il polacco guadagna ben 6.5 milioni a stagione, troppi per le nuove politiche societarie.

Juventus Di Gregorio sostituto Szczesny
Michele Di Gregorio è un obiettivo della Juventus (Ansa) – Tuttojuve.news

Ecco perché i bianconeri stanno cercando un nuovo portiere. A riguardo piace molto un ex Inter. Si tratta di Michele Di Gregorio del Monza: il ragazzo oggi 26enne ha fatto una lunga trafila partendo proprio dalle giovanili nerazzurre. Ha giocato un po’ in tutte le categorie e con la squadra di Palladino sta avendo un rendimento eccezionale.

Ottimo sia nella scorsa stagione che in questa attuale con 13 gol incassati e ben 5 clean sheet. Sarebbe lui il prescelto, o quantomeno un elemento in cima alle preferenze di Giuntoli.

Oggi “L’uomo Digre”, come lo chiamano i suoi tifosi, guadagna appena 700mila euro a stagione. Alla Juventus firmerebbe un contratto da almeno 2 milioni. Una straordinaria occasione per lui e un grandissimo affare per Giuntoli, che dovrebbe pagare il costo del cartellino al Monza. La valutazione di Di Gregorio si aggira sui 10 milioni, un prezzo decisamente alla portata del club bianconero.

Impostazioni privacy