Nel prossimo mercato invernale, la Juventus vuole rinforzare la propria rosa per arrivare allo scudetto. Venti milioni possono non bastare
Una squadra decisa a lottare fino alla fine per lo scudetto. La Juventus, dopo il successo contro il Napoli, ha dimostrato ancora una volta di avere la credibilità per lottare con i nerazzurri. Importante sarà il mercato di gennaio dove la società bianconera vuole andare a rinforzare la rosa a disposizione di Allegri con l’intento di vivere una seconda parte di stagione da grande protagonista.
Tra i reparti monitorati troviamo il centrocampo e sono diversi i giocatori su cui la Juventus sta lavorando. Uno di questi è Javi Guerra del Valencia. Il club spagnolo sta vivendo una stagione di alti e bassi: undicesimo posto in Liga e la sensazione di vivere un altro campionato al di sotto delle attese.
Il classe 2003, tra tutte le competizioni, ha disputato diciotto presenze realizzando tre gol e un assist. Numeri importanti a cui bisogna aggiungere il fatto che ha giocato 1.296 minuti e, dalla terza partita di campionato, non è più uscito dall’undici titolare diventando un punto fermo della rosa di Baraja.
Parliamo di un centrocampista che viene impiegato davanti la difesa e che ha, tra le sue caratteristiche principali, quella di gestire tempi e ritmi di gioco. Una tecnica di base molto importante e la sensazione di essere di fronte ad un giocatore in grado di crescere ulteriormente e imporsi tra i migliori talenti europei.
Juventus e non solo: lo vogliono anche altri
Le prestazioni del centrocampista hanno attirato l’attenzione di diversi club che sembrano pronti ad una vera e propria asta nel corso delle prossime sessioni di mercato. Come riportato dal giornalista Ekrem Konur su “X”, oltre alla Juventus ci sono anche Liverpool, Manchester United, Real Madrid e Barcellona sul talento vent’enne.
Javi Guerra ha una valutazione di circa venti milioni di euro ma è molto probabile che il prezzo possa alzarsi visti gli interessi di diverse squadre. Il Liverpool, nell’ultima sessione di mercato, ha attuato un vero e proprio restyling del centrocampo ma non è escluso un nuovo investimento. Per quanto concerne il Manchester United, invece, il club ha assolutamente bisogno di rinforzare la rosa dopo le difficoltà vissute in questa prima parte di stagione.
Ci sono poi le due spagnole che guardano sempre con molta attenzione a giocatori con le caratteristiche del classe 2003. Ecco perché la Juventus rischia di avere un problema per l’acquisto di Javi Guerra.