Calciomercato, colpo a gennaio: “È stato offerto alla Juve”

La Juventus sta pensando a colpi mirati per il mercato che ci sarà a gennaio. Per uno in particolare è spuntato un indizio ben preciso

La Juventus, oltre a concentrarsi sugli impegni che di volta in volta si sta trovando ad affrontare in campionato, sta ragionando anche in prospettiva futura soprattutto, ovviamente, in ottica calciomercato. Già a gennaio Cristiano Giuntoli potrebbe mettere a segno qualche colpo. Su uno nello specifico sono arrivate anche dichiarazioni mirate.

Sancho offerto alla Juventus
Colpo in arrivo per la Juventus? Le parole non lasciano dubbi (LaPresse) – Tuttojuve.news

Ci sono alcuni nomi che viaggiano in orbita Juventus già da diverse settimane. Riguardano soprattutto il centrocampo, dove piace più di tutti Teun Koopmeiners. Ma non solamente. Un altro nome accostato ai bianconeri è quello di Kalvin Phillips che il Manchester City potrebbe lasciar partire in prestito già alla riapertura del mercato.

Ma il centrocampo non è l’unico reparto per cui si stanno facendo dei ragionamenti. Un altro è quello della corsia laterale di sinistra in attacco per cui sarebbe stato offerto a Giuntoli e alla Juventus, Jadon Sancho. Un giocatore che piace parecchio e che, nel Manchester United non sta trovando posto, dopo la rottura con l’allenatore Ten Hag. In termini di ingaggio, tuttavia, Sancho peserebbe però non poco.

Calciomercato, importante conferma per la Juve

Della situazione Sancho ha parlato Giovanni Albanese, giornalista de ‘La Gazzetta dello Sport’, spiegando come stanno le cose per un’operazione di mercato indubbiamente difficile. “Mi sembra strano – ha dichiarato – che Sancho possa venire alla Juventus. Sicuramente è stato offerto, ma non posso pensare che un calciatore da 20 milioni di ingaggio possa arrivare in questa Juve”.

Albanese ha dunque ribadito la difficoltà di un’eventuale operazione che prevederebbe un notevole dispendio economico, non in linea con le attuali politiche del club.

Sancho offerto alla Juventus
Sancho offerto alla Juventus: tutto confermato (LaPresse) – Tuttojuve.news

Il giornalista ha poi continuato parlando di un colpo di mercato più fattibile per la Juve: “Kalvin Phillips? Ci sarà un incontro nei prossimi giorni per tornare a parlare del suo acquisto. La Juve sta valutando l’idea di intervenire sul mercato a gennaio, ma sia Giuntoli che Manna si ritengono soddisfatti della rosa attuale a disposizione di Allegri. Vedremo“.

Insomma, un colpo a gennaio la Juventus lo metterà a segno. Tanti i nomi, poche le certezze in questo momento. Tra un mese avremo le idee più chiare anche perché non è escluso affatto che a Juve possa anche cedere qualche giocatore che, al momento, non sta rendendo al meglio o trova poco spazio.

Impostazioni privacy