Addio Juve, vuole andare in Premier: lotta a cinque

Il giocatore vuole lasciare la Juventus per giocare in Premier League: cinque club pronti a lottare per averlo

La Juventus, dopo due anni di buio totale, sembra essere finalmente tornata. I bianconeri sono secondi in classifica a -2 dall’Inter capolista e sognano di tornare a vincere uno scudetto che manca da tre anni, oltre a tornare in Champions League.

Addio Juve Iling Junior Premier League
Juventus, addio al giocatore: lo aspettano in Premier (LaPresse) – Tuttojuve.news

Senza impegni europei, la Juve fa ancora più paura alle dirette concorrenti poiché può concentrarsi esclusivamente sul campionato ed anche la squadra di Allegrisa che questo è un grande vantaggio. Tutti sono ben determinati nel tornare sul tetto d’Italia ed anche la dirigenza è pronta a mettere mano al portafoglio per aumentare la qualità della rosa nel mercato di gennaio, ormai alle porte.

Tuttavia, oltre a possibili acquisti, soprattutto a centrocampo dove la coperta è molto corta, sono previste anche alcune cessioni ed uno dei giocatori più vicini a lasciare Torino è Samuel Iling-Junior che sta trovando pochissimo spazio in questa stagione. L’esterno d’attacco inglese vuole giocare per mostrare a tutti il suo talento e per lui potrebbero presto aprirsi le porte della Premier League.

Juventus, Iling-Junior verso l’addio: cinque club di Premier su di lui

Nella passata stagione, l’esterno inglese fu una delle note liete della Juventus in un anno davvero terribile per i bianconeri. Pure Allegri spese parole importanti per lui. Tuttavia, la situazione è cambiata quest’anno per Iling che ha avuto pochissime chance per mettersi in luce. Uno scenario che non l’ha reso affatto felice, tanto che ora si sta parlando insistentemente di una sua cessione a gennaio.

Juventus Iling-Junior addio Premier League
Juventus, Iling-Junior vuole la Premier League. (LaPresse) – Tuttojuve.news

Secondo quanto riportato in esclusiva dall’esperto di mercato Ekrem Konur, per Iling-Junior potrebbe esserci un ritorno in patria con ben cinque club di Premier League pronti a lottare per averlo. Lo stesso giocatore avrebbe espresso il desiderio di tornare in patria con la Juventus che sta valutando la cessione solo a titolo temporaneo per fargli fare ancor più esperienza.

Tra le squadre interessate a Iling-Junior ci sono anche Tottenham Newcastle e finire in uno di questi due club per il giocatore potrebbe essere un’occasione d’oro. Nonostante voglia tenerlo per avere una freccia in più al proprio arco, la Juventus è cosciente che, senza impegni europei, per Iling-Junior sarà difficile trovare spazio nelle scelte di Allegri ed un addio a gennaio non è più utopico.

I bianconeri non hanno preso ancora una decisione definitiva, ma la sensazione che si ha è che difficilmente l’esterno d’attacco inglese possa restare a Torino fino al termine della stagione.

Impostazioni privacy