Juventus, che beffa: vola in Turchia da Icardi

Juventus, che beffa. Con il mercato di gennaio sempre più vicino aumentano le voci su possibili obiettivi bianconeri. Uno può sfumare

Siamo quasi giunti alla coda del girone di andata quando si potranno tirare le prime somme della stagione. In casa Juventus sono decisamente soddisfatti di come sta procedendo il cammino in campionato della formazione guidata da Massimiliano Allegri.

Thomas Partey addio Juve Galatasaray Icardi
Juventus che beffa, può giocare con Icardi (Ansa) Tuttojuve.news

Lo ha ribadito anche il direttore sportivo Giovanni Manna che, a proposito dell’imminente mercato di gennaio, ha dichiarato che se vi saranno opportunità interessanti la Juventus sarà lì pronta a coglierle. L’obiettivo, mai dichiarato, è almeno un centrocampista che sopperisca, almeno in parte, alla doppia improvvisa perdita di Pogba e Fagioli nel settore mediano.

Le opportunità possono essere infinite come i nomi accostati alla Juventus in queste settimane. Opportunità per gennaio e per giugno quando importanti profili andranno in scadenza di contratto e potrebbero essere acquisiti a parametro zero.

Per gennaio, però, non va dimenticato il discorso riguardante le possibili uscite. Giocatori della rosa bianconera che fin qui hanno avuto poco spazio e che potrebbero trovarlo altrove. In tal senso la posizione del giovane Samuel Iling Junior, classe 2003, è quanto mai indicativa. Diversi club della Premier League sono sull’Under 21 inglese pronte a mettere sul tavolo la cifra richiesta dalla Juventus, non inferiore ai 20 milioni di euro.  Denari che potrebbero essere poi reinvestiti alla società bianconera.

Juventus, in arrivo un’altra beffa

Tra i nomi che più costantemente sono stati affiancati alla società bianconera quello di Thomas Partey, centrocampista trentenne dell’Arsenal, è uno dei più presenti.

Thomas Partey Galatasaray beffa Juve
Thomas Partey, c’è un altro club sulle sue tracce (Ansa) – Tuttojuve.news

Il centrocampista ghanese piace ad Allegri, anche se non si tratterebbe di affare a buon mercato. Infatti il club londinese, nonostante sia disposto a valutare la cessione del suo centrocampista, con scadenza di contratto fissata a giugno 2025, parte da una stima non inferiore ai 30 milioni di euro.

La Juventus, inoltre, sembrerebbe non essere la sola ad inseguire il mediano dei Gunners. Anche il tecnico del Galatasaray, Okan Buruk, avrebbe chiesto espressamente al suo club di inoltrare un’offerta ufficiale per Thomas Partey.

Il tecnico della formazione turca, dove milita tra gli altri l’ex interista Mauro Icardi, vorrebbe infatti il centrocampista ghanese già a gennaio. Pertanto, per la Juventus, c’è il concreto rischio di vedersi soffiare da sotto il naso un obiettivo inseguito da tempo.

Giuntoli e Manna osservano, valutano, in attesa di decidere. Occorre, però, decidere in fretta, prima che sia troppo tardi.

Impostazioni privacy