Juve rossa di rabbia: salta il primo colpo di gennaio

Per la Juventus può iniziare male la sessione invernale di calciomercato, con il primo colpo vicinissimo alla fumata nera

La Juventus si avvia decisa verso il mercato di gennaio, con l’obiettivo primario di acquistare un centrocampista. Sono diversi i nomi presenti sul taccuino di Cristiano Giuntoli, ma è chiaro che vanno valutate le disponibilità economiche del club bianconero, a meno che non si proceda con una cessione importante.

Juventus Kalvin Phillips Manchester United
Salta il primo colpo della Juve (LaPresse) Tuttojuve.news

Discorsi che verranno approfonditi nelle prossime settimane, perché è probabile che la Juve incassi almeno 15-20 milioni dalla cessione di Iling-Junior in Premier League. Da Hojbjerg a Rodrigo De Paul, sono diversi i giocatori che il ds bianconero sta monitorando.

A questi si può aggiungere anche Kalvin Phillips, centrocampista del Manchester City che, nei giorni scorsi, Pep Guardiola ha praticamente scaricato in conferenza stampa. L’allenatore spagnolo, molto semplicemente, lo ritiene un buon giocatore, ma non all’altezza di essere titolare nella sua squadra.

Le dichiarazioni di Guardiola hanno, quindi, consegnato Kalvin Phillips su un piatto d’argento a chi vorrà garantirsi le sue prestazioni già a gennaio. In prima fila c’è la Juventus che vuole approfittare del fatto che abbia collezionato soltanto 8 presenze in stagione per un totale di 215′. Ma la concorrenza è altissima e il centrocampista inglese può anche finire a .. Manchester

Juventus, un altro club punta forte su Kalvin Phillips

Secondo quanto riferito da ‘The Sun’, il Manchester United vuole acquistare Kalvin Phillips a gennaio. Erik ten Hag lo ritiene perfetto per il gioco che ha in mente e il suo stile si adatta alla filosofia del club. C’è da considerare, inoltre, il fatto che i Red Devils vogliano puntare di più sulla presenza di calciatori inglesi e l’ex Leeds è ritenuto uno dei migliori della Premier League.

Juventus Kalvin Phillips Manchester United
Juve, pericolo Manchester United per Kalvin Phillips (LaPresse) Tuttojuve.news

L’interesse concreto del Manchester United per Kalvin Phillips è un grave danno per la Juventus. Le disponibilità economiche del club inglese sono senza dubbio maggiori di quelle a disposizione di Giuntoli per il mercato di gennaio. Ed è per questo che la fumata nera, nel caso dovesse arrivare l’offerta al City nelle prossime settimane, è più che una possibilità.

A questo si aggiunge il fatto che Guardiola non si opporrebbe al trasferimento di Kalvin Phillips al Manchester United, perché vuole soltanto la cessione del giocatore al più presto. Non resta che aspettare, intanto la Juve ha nella sua lista anche Toni Kroos, il cui contratto con il Real Madrid scadrà a fine stagione.

Impostazioni privacy