Juve, l’annuncio gela i tifosi: ansia bianconera

Quale saranno le scelte di mercato della Juventus ? A riguardo è arrivato un annuncio importante per i tifosi bianconeri

La Juventus che non t’aspetti, che nessuno si aspettava. La Juventus seconda in classifica, unica vera rivale, al momento, della favorita Inter, con un più 7 sul Milan e addirittura più 12 sul Napoli campione d’Italia che, soltanto sei mesi fa, sembrava appartenere ad un’altra dimensione calcistica.

Dichiarazioni Giovanni Manna mercato Juventus
Giovanni Manna e Cristiano Giuntoli pronti per il mercato di gennaio (LaPresse) – Tuttojuve.news

Ora tutti, o quasi, hanno ripreso ad aspettare la Juventus. L’aspettano in campionato, per vedere fino a quando resisterà senza i gol dei suoi attaccanti e l’aspettano per gennaio, per valutare il suo eventuale mercato. Sempre se ci sarà un mercato invernale della Juventus.

Quando si parla di mercato, le parole dei dirigenti vanno prese con le molle e conta assai più ciò che non viene detto di quanto dichiarato a chiare lettere. In queste settimane, i discorsi sui possibili interventi finalizzati a migliorare la qualità e la quantità dell’organico bianconero sono stati innumerevoli.

Elenchi di nomi, alcuni dei quali decisamente inaccessibili al momento per la società bianconera, hanno riempito le pagine dei giornali quasi a voler confermare l’assunto che Giuntoli e Manna qualcosa faranno nella finestra di mercato invernale.

Juve, l’annuncio di Manna sul mercato

Proprio il giovane direttore sportivo della Juventus ha rilasciato alcune dichiarazioni a tal proposito. L’occasione è arrivata nel giorno in cui Giovanni Manna è stato premiato come dirigente dell’anno 2023 dall’Ussi Piemonte.

Il pensiero della Juventus tutta è stato ribadito da Manna nel momento in cui ha spiegato che l’obiettivo primario della società è raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League, fondamentale per l’equilibrio economico-finanziario della società.

Sfuma un colpo voluto dalla Juve
Cristiano Giuntoli vuole potenziare la Juve (LaPresse) – Tuttojuve.news

Sul mercato il direttore sportivo ha dichiarato che: “Siamo estremamente soddisfatti della rosa che abbiamo e non siamo alla ricerca spasmodica di giocatori, se sul mercato si presenteranno delle opportunità ci faremo trovare pronti“, queste le sue parole riportate da Gazzetta.it

Il riferimento poi alla rosa pensata con due giocatori in più, Pogba e Fagioli, che la Juventus ha perduto ad inizio stagione per le note vicende che li hanno coinvolti, lascia chiaramente intendere di come il reparto di centrocampo, in questo momento, sia quantitativamente al limite. Ed è lì che probabilmente s’interverrà.

Un annuncio, quello di Manna, che comunque un pò spegne le prospettive ottimistiche dei tifosi bianconeri. Da Phillips a De Paul, passando per Samardzic e Thomas, arrivare ad uno di questi obiettivi è quasi un’impresa.

Impostazioni privacy