“La mia ultima partita”, tifosi della Juve in lacrime

E’ vicinissimo ormai l’addio per una delle icone della storia recente del calcio italiano. Che dispiacere per i tifosi

Quando si parla di giocatori con numeri così importanti, a prescindere dal tifo, bisogna solo alzarsi in piedi e battere le mani. Con il club che è diventato la sua seconda casa, il nostro protagonista ha giocato 561 gare, segnando 36 gol con 26 assist.

Chiellini addio al calcio ultima partita
Vicino l’addio al calcio di un campionissimo (LaPresse) – Tuttojuve.news

Oltreché nella sua società di adozione, il difensore di cui stiamo parlando ha vestito la maglia della nazionale maggiore per 117 volte, segnando otto reti. A 39 anni, compiuti il 14 agosto ora potrebbe decidere di lasciare il calcio.

A chi ci riferiamo ? A Giorgio Chiellini, ovviamente, sceso in campo l’ultima volta domenica 10 dicembre. I suoi Los Angeles FC si sono dovuti arrendere per 2-1 al Columbus Crew, lasciando loro il titolo di campioni della MLS vinto un anno fa. A ridosso della partita, il difensore ha fatto un annuncio importante.

Chiellini dice stop: “Potrebbe essere stata la mia ultima partita”

Chiellini non ha ancora comunicato una decisione definitiva sul suo futuro in campo. Ha detto di avere ricevuto tante chiamate nelle ultime settimane, ribadendo come l’avventura californiana sia andata oltre ogni più rosea aspettativa. “Devo capire cosa devo seguire: la mia testa, il mio cuore o la mia gamba. Ma non avrei mai potuto sognare quello che ho vissuto in questi 18 mesi. È qualcosa che mi è entrato nel cuore, nel sangue“, ha concluso.

“Ho imparato a vincere e a perdere, loro stanotte sono stati migliori di noi. È stato un bellissimo viaggio, potrebbe essere stata la mia ultima partita. Mi prenderò un paio di giorni per decidere”, ha proseguito Chiellini dopo la sconfitta all’epilogo del campionato.

Chiellini addio al calcio ultima partita
Chiellini con il tecnico dei LFC, Steve Cherundolo (LaPresse) – Tuttojuve.news

Sul suo prossimo approdo, in realtà, Chiellini si era espresso lo scorso 7 dicembre in una intervista a The Athletic. “Nel mio futuro vedo i bianconeri. Non so in quale posizione, ma è un posto dove ho trascorso quasi metà della mia vita”, aveva rivelato. In quale ruolo si vede lo stopper pisano? “La mia aspirazione maggiore è lavorare nel management. Ho una laurea in economia e una in MBA in calcio. Ora non mi sento di fare l’allenatore“, ha sentenziato.

Giorgio Chiellini, insieme con Leonardo Bonucci e Andrea Barzagli, nella Juventus ha formato un trio difensivo tra i più forti degli ultimi 20 anni. Con la Juve ha vinto tantissimo: 9 scudetti; 5 Coppe Italia; 5 Supercoppe Italiane; un campionato di serie B. A livello individuale, oltre ad essere eletto giocatore dell’anno nel 2021-2022, ha conquistato nel 2003 un titolo Europeo Under 19, trionfando poi da capitano dell’Italia negli Europei conquistati nel 2021.

Impostazioni privacy