Donnarumma alla Juve con lo scambio: offerta del PSG

La proposta del Paris Saint-Germain stuzzica la Juve: i bianconeri possono arrivare a Donnarumma grazie a uno scambio

Non pochi esperti di mercato sono convinti che la Juventus metterà a segno almeno un’operazione in entrata a gennaio per migliorare la rosa sia in termini prettamente numerici che qualitativi. I bianconeri stanno disputando un campionato al di sopra delle aspettative e l’impressione è che la dirigenza juventina voglia provare ad aggiungere un elemento di spessore all’organico per continuare a sognare lo Scudetto.

Donnarumma alla Juve con lo scambio
Donnarumma può arrivare alla Juve: ecco come (Ansa) – Tuttojuve.news

Tra i vari reparti su cui potrebbe intervenire la Juve non c’è sicuramente la porta, dato che sia Wojciech Szczęsny che Mattia Perin forniscono ampie garanzie ad Allegri. Dopo i gravi errori di Sassuolo, il numero uno polacco ha alzato moltissimo il livello delle sue prestazioni e si è reso protagonista di parate straordinarie, tra cui quella spettacolare su Di Lorenzo nell’ultimo match vinto contro il Napoli. Tuttavia il futuro di Szczęsny a Torino non è così scontato.

Queste prestazioni super dell’ex portiere di Arsenal e Roma hanno richiamato l’attenzione del Paris Saint-Germain che pare intenzionato a bussare alla porta della Juve per chiedere informazioni sul 33enne di Varsavia. Luis Enrique, tecnico del PSG, non sembra molto soddisfatto di Gianluigi Donnarumma e avrebbe già chiesto alla dirigenza parigina di puntare su un altro portiere di grande esperienza.

Donnarumma alla Juve: ora si può fare!

La scelta sarebbe ricaduta proprio su Szczesny. I campioni di Francia, stando agli ultimi rumors, avrebbero addirittura proposto uno scambio tra portieri alla Juventus. Una mossa che effettivamente potrebbe trovare riscontro nell’ambiente bianconero.

Offerta PSG per Szczesny scambio Donnarumma
Il PSG vuole Szczesny: proposta di scambio con Donnarumma (Ansa) – Tuttojuve.news

Non bisogna dimenticare che Donnarumma è un vecchio pallino dellaJuve: nell’estate del suo addio al Milan a parametro zero la Juve ha provato a inserirsi per far arrivare il numero uno della Nazionale alla Continassa anche se, alla fine, la trattativa non è andata in porto.

Tuttavia l’interesse per l’ex portiere rossonero non è mai tramontato: ora potrebbe davvero presentarsi l’occasione giusta. Szczesny sta fornendo ampie garanzie ad Allegri ma Giuntoli deve ovviamente guardare anche la carta d’identità del polacco che compirà 34 anni ad aprile.

Con Donnarumma i bianconeri sperano di blindare la propria porta per tantissimi anni, proprio come avvenuto in passato con Gigi Buffon. La presunta proposta del PSG stuzzica la Juve che ora deve riflettere su questa opportunità: di certo non se ne parlerà a gennaio mentre, in estate, la trattativa potrebbe decollare.

Impostazioni privacy