Di nuovo Juventus-Barcellona: ancora un colpo

Asse caldo tra Juventus e Barcellona: il club catalano spera nel grande colpo per il prossimo giugno

Si parla di calciomercato in maniera insistente perché non manca molto all’inizio della sessione di gennaio, una finestra che viene sfruttata più che altro per puntellare la rosa con nuovi rinforzi o per discutere degli affari in vista di giugno.

Juventus rinnovo Rabiot cessione Barcellona
Juventus, la situazione resta molto incerta per uno dei bianconeri (Ansa) – Tuttojuve.news

In casa Juventus, il mercato di Gennaio potrebbe riservare sorprese sia per quanto riguarda i colpi in entrata che per i rinnovi di una serie di calciatori che continuano a dare risposte incerte alla società. E proprio perché non mancano i dubbi da parte dei big su proseguire o meno la loro avventura in bianconero, ecco che una squadra come il Barcellona comincia a guardarsi attorno.

L’asse Torino-Barcellona, in passato, è stato piuttosto fruttuoso per entrambi i club e ora potrebbe riaccendersi ma, in forme differenti, e con un calciatore in particolare che, se non dovesse rinnovare, avrebbe l’opportunità di andare a rafforzare il centrocampo di Xavi.

Juventus, rinnovo a rilento: si fa avanti il Barça

La situazione contrattuale di Adrièn Rabiot è tanto chiara quanto al momento complicata da risolvere. Perché entrambe le parti, sin qui, non hanno trovato nessun modo di conciliare le distanze. continua a chiedere la Champions League come garanzia di permanenza, ma anche uno stipendio superiore rispetto a quello che percepisce ora e ciò non può non mettere in difficolta la Juve che, in materia di stipendi, ha cambiato nettamente le proprie scelte.

La distanza tra le parti per il rinnovo è stata resa pubblica recentemente dalla madre-agente del francese, Veronique. In un comunicato diffuso da ANSA, quest’ultima ha chiarito che, fino a questo momento, non ci sono stati incontri con la Juventus per giungere a un accordo.

Rabiot addio Juve Barcellona
Barcellona su Rabiot, Juve avvisata (LaPresse) – Tuttojuve.news

Insomma, da qui al mese di giugno molte cose potrebbero capitare. Non è da escludere a priori nemmeno l’interesse di molti club che potrebbero essere intenzionati a convincere l’ex PSG. Tra questi spunta proprio il Barcellona che sta valutando il profilo del francese.

Secondo quanto riporta Okfichajhes.com, i catalani potrebbero tentare di mettere le mani su Rabiot già a gennaio, anche se i dubbi rimangono dato che la Juventus non farà sconti. Più probabile invece che il club spagnolo provi a bussare alla porta dell’entourage del calciatore a fine stagione se, ovviamente, non riuscirà a trovare la quadra con la Juventus per il rinnovo di contratto. Tutti gli scenari sono a questo punto aperti.

Impostazioni privacy