Si è stancato della Juve: via già a gennaio

La Juve seconda in classifica deve tenere conto anche di coloro che in questo momento hanno giocato di meno e vorrebbero più spazio

Alla base di una squadra vincente, c’è sempre un gruppo forte e un gestore capace di saper mantenere un equilibrio. Nel calcio, colui che è addetto a tutto ciò è l’allenatore e, in casa Juventus, finora Massimiliano Allegri lo sta facendo egregiamente. Certo, qualche piccolo mugugno c’è sempre da parte di qualche calciatore.

Juventus cessione Yildiz calciomercato gennaio
Massimiliano Allegri potrebbe perdere uno dei suoi alla riapertura del mercato (La Presse) – Tuttojuve.news

Ma in fin dei conti, i bianconeri sono secondi in classifica e la squadra finalmente ha ritrovato quella fisionomia da grande ed è ritornata a combattere per ciò che le si addice.

Indubbiamente, uno dei compiti di un allenatore è anche fare in modo che coloro che sono spesso in panchina non risentano troppo di tale situazione, altrimenti si rischia di arrivare ad un addio anticipato. Potrebbe essere il caso di Kenan Yıldız, rimasto alla Juventus proprio con l’intento di arricchire il potenziale offensivo dei bianconeri.

Peccato però che finora abbia disputato solo degli spezzoni di gara. Cinque scampoli di partita finora per un totale di 36’ che portano a pensare che il giovane attaccante turco non sia realmente coinvolto nel nuovo progetto tecnico dell’allenatore juventino.

Juve, può andarsene a Gennaio

Secondo quanto viene riportato dal giornalista di ‘Sky Sport Germania’ Florian Plettenberg, Kenan Yildiz sarebbe intenzionato a lasciare Torino già nel mese di gennaio proprio per trovare maggiore spazio.

D’altronde, le offerte per il diciottenne turco non mancano, dalla Premier League e dalla Bundesliga, e l’idea non sarebbe neanche sbagliata in termini di crescita. Una soluzione che potrebbe essere considerata pure dalla Juventus stessa anche se c’è da valutare ancora se far partire il calciatore in prestito o a titolo definitivo.

Kenand Yildiz addio Juventus calciomercato gennaio
Kenan Yildiz pronto a lasciare la Juventus (La Presse) – Tuttojuve.news

Finora sono giunti solo dei sondaggi da parte di vari club. Resta da vedere se, da qui a quando inizierà la sessione invernale di calciomercato vi saranno reali offerte per il calciatore e come si potrà realmente intavolare l’eventuale trattativa. Tra il cederlo in prestito o a titolo definitivo, ai bianconeri converrebbe più la prima soluzione.

Questo perché le consentirebbe di far maturare il ragazzo altrove per i prossimi sei mesi, per poi reintrodurlo in prima squadra nella prossima stagione. Dunque, non resta che attendere fine dicembre per vedere quali saranno gli sviluppi di questa vicenda.

Impostazioni privacy