Giuntoli prepara il blitz: colpaccio scudetto per la Juve

La Juve vuole lottare fino alla fine per lo scudetto e Giuntoli, nel mercato invernale, è pronto a chiudere un colpo da sogno

Il successo contro il Napoli, arrivato grazie al gol nella ripresa di Gatti (ancora decisivo dopo la rete in casa del Monza), è l’ennesima dimostrazione di come la Juventus possa competere fino alla fine per la vittoria dello scudetto. Una squadra, quella bianconera, solida difensivamente, abile a sfruttare le occasioni create e che riesce ad interpretare alla perfezione i momenti clou del match.

Giuntoli blitz Koopmeniers Atalanta
Giuntoli pronto a rinforzare la Juve a Gennaio (LaPresse) – Tuttojuve.news

Chiudere la stagione davanti all’Inter non sarà semplice ma la Juventus sta confermando, settimana dopo settimana, di avere le carte in regola per vivere un campionato da grande protagonista. Il mercato invernale, per Allegri e i suoi ragazzi, può essere fondamentale: la società bianconera può infatti decidere di rinforzare la rosa a disposizione del tecnico nel miglior modo possibile.

Tra i reparti da migliorare troviamo, sicuramente, il centrocampo dove la coperta è troppo corta e l’allenatore rischia di dover ricorrere a soluzioni di emergenza come l’impiego di Cambiaso da mezzala. Uno dei grandi obiettivi del club bianconero è Koopmeiners e, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, si è svolto nei giorni scorsi un incontro per capire come arrivare al centrocampista dell’Atalanta.

Juventus, piace Koopmeiners: la situazione

L’ex Az Alkmaar, dunque, sembra essere il principale obiettivo di mercato della Juventus per andare a rinforzare il proprio centrocampo nell’imminente sessione invernale di mercato. Centrocampista tecnico, Koopmeiners è abile nell’impostare il gioco e nel farsi trovare all’interno dell’area di rigore avversaria grazie ai suoi inserimenti. Nella stagione in corso, tra tutte le competizioni, ha realizzato tre gol e altrettanti assist e punta a superare le dieci reti messe a segno l’anno scorso.

Koopmeiners Juventus colpo centrocampo
Koopmeiners è un pupillo della Juve ma l’Atalanta.. (Ansa) – Tuttojuve.news

Tatticamente parlando è un giocatore che può andare a ricoprire tutti i ruoli del centrocampo. Nel modulo di Allegri, il 3-5-2, potrebbe essere impiegato o come mezzala offensiva o come trequartista alle spalle della prima punta. Contratto in scadenza nel 2025, stando a quanto riferito da transfermarkt ha una valutazione di trentacinque milioni di euro.

Operazione non semplice da portare al termine (con qualsiasi tipo di formula) e questo per la volontà dell’Atalanta di non privarsi di un giocatore del genere nel bel mezzo della stagione. Il club bergamasco ha obiettivi importanti sia in campionato dove vuole lottare per il quarto posto sia in Europa League dove si proverà ad arrivare il più lontano possibile. Ecco perché Gasperini non darà mai il suo consenso alla cessione di Koopmeiners nel prossimo mercato. A meno di un’offerta davvero impossibile da rifiutare.

Impostazioni privacy