Milan pronto ad intervenire in maniera massiccia sul mercato in vista della seconda parte di stagione
I rossoneri, complici i tanti infortuni che hanno colpito la rosa a disposizione di Stefano Pioli, stanno cercando i giusti rinforzi per completare i reparti in maggiore difficoltà.
Nel giro di poche settimane sono andati ko Kalulu, Pellegrino, Kjaer e Thiaw lasciando i rossoneri con il solo Tomori a disposizione in difesa e Theo Hernandez adattato nel ruolo di centrale. Un periodo difficile che rischia di protrarsi ancora a lungo.
Inevitabilmente, il club rossonero pronto ad intervenire con l’acquisto di almeno un centrale per la seconda parte di campionato. Nel mirino, oltre al possibile ritorno di Matteo Gabbia dal Villarreal, ci sarebbe un ex calciatore della Juventus che sta facendo benissimo in questa stagione in Serie A.
Calciomercato Milan, può arrivare un ex bianconero
Stando a quanto affermato da Calciomercato.it, i rossoneri avrebbero messo nel mirino Radu Dragusin, difensore centrale del Genoa che sta facendo benissimo agli ordini di Gilardino. Il classe 2002 ha attirato l’attenzione dei maggiori club italiani, pronti a fare un tentativo già in vista di gennaio.
Il difensore viene valutato circa 15 milioni di euro dal club rossoblu che però vorrebbe aspettare la prossima estate per cercare di alzare ancora di più il suo valore. Considerata la convocazione all’Europeo con la Roma, l’ex difensore della Juventus potrebbe veder impennare il costo del suo cartellino con il Genoa che, a sua volta, potrebbe guadagnare ancora di più dalla sua partenza. La speranza del ‘Grifone’ è quella di poter scatenare un’asta per il proprio difensore cercando di monetizzare il più possibile.
Il Milan resta comunque alla finestra e cercherà di capire se si apriranno le possibilità di chiudere il colpo già dal prossimo mese. In caso contrario il profilo del centrale rossoblu sarà sicuramente inserito tra gli obiettivi di Moncada e Furlani per la prossima estate con la dirigenza rossonera da sempre molto attenta ai migliori giovani in giro per l’Europa.
Matteo Gabbia potrebbe rappresentare una soluzione da ‘usato sicuro’, a Gennaio, per i rossoneri con il classe 1999 che potrebbe lasciare il Villarreal dopo pochi mesi per rimettersi a disposizione di Stefano Pioli. Non è però da escludere la pista Kiwior con il giovane polacco dell’Arsenal che sta trovando poco spazio a Londra e potrebbe decidere di tornare in Serie A per rilanciare la propria carriera.