Allarme Juve: così salta tutto

La Juve deve fare molta attenzione e rischia di perdere uno dei calciatori da tempo tra i preferiti di Giuntoli e Allegri

Il mercato della Juventus è già iniziato, anche se ufficialmente la sessione invernale partirà soltanto tra qualche settimana.

Juventus Phillips problema ingaggio Manchester City
Per Massimiliano Allegri e la Juve si complica tutto (LaPresse) – Tuttojuve.news

Nonostante un campionato molto positivo che vede la Juventus protagonista insieme all’Inter in una lotta scudetto tra sorpassi e contro sorpassi in vetta, il club bianconero ha bisogno di intervenire sul mercato per correggere alcune problematiche all’interno della rosa.

Le probabile lunga squalifica di Paul Pogba e quella già decisa di Nicolò Fagioli hanno creato qualche problema a Massimiliano Allegri nelle ultime giornate. L’allenatore bianconero è stato costretto a trovare soluzioni di emergenza a centrocampo ma a gennaio, finalmente, potrebbe finalmente arrivare un rinforzo.

Il problema è che uno degli obiettivi maggiormente accostati alla Juve potrebbe saltare, mettendo nuovamente i bianconeri in una situazione complicata

Juve: salta il colpo a centrocampo?

Da alcune settimane si parla con insistenza del possibile arrivo di Kalvin Philips alla corte di Massimiliano Allegri. Il centrocampista del Manchester City sta trovando poco spazio e non ha nessuna intenzione di continuare a stare in panchina. A giugno ci saranno gli Europei e Philips potrebbe perdere il posto tra i convocati se dovesse continuare a giocare soltanto piccoli scampoli di partita.

Secondo quanto riportato da alcuni media britannici, la Juventus starebbe provando a convincere il Manchester City a pagare parte dello stipendio di Philips. Il centrocampista guadagna circa otto milioni di euro netti a stagione, una cifra difficile da pagare per un club bianconeri. Per questo motivo, Cristiano Giuntoli avrebbe provato a chiedere ai colleghi inglesi una partecipazione sull’ingaggio. Al momento, però, non ha ancora ottenuto una risposta positiva.

Kalvin Phillips addio Juve problema ingaggio
Kalvin Phillips, non solo la Juve su di lui (Ansa) – Tuttojuve.news

Philips interessa anche al Newcastle, club che potrebbe tranquillamente garantirgli lo stesso stipendio che percepisce attualmente a Manchester. Inoltre, il centrocampista inglese ha estimatori anche in Germania, con il Bayern Monaco in prima linea per acquistarlo.

Anche i bavaresi potrebbero tranquillamente pagare gli otto milioni che Philips guadagna ogni anno. La strada si fa in salita per la Juventus. A quanto però  sembra che il calciatore abbia una gran voglia di giocare nel campionato italiano. I bianconeri, quindi, non sono ancora stati tagliati fuori dalla corsa per Philips ma la strada, ora, si è fatta decisamente in salita.

Impostazioni privacy