Meno di 10 milioni: la Juventus ha trovato il nuovo bomber

La Juventus guarda al futuro. Nel mirino del club bianconero è entrato a sorpresa un nuovo giovane attaccante destinato a far parlare di sé.

Resta o non resta? Gli interrogativi attorno a Dusan Vlahovic e al suo futuro non si placano, nonostante le ottime prestazioni della sua Juventus. Nelle ultime sette giornate, l’attaccante serbo pagato oltre 80 milioni ha segnato appena 1 gol ed è a digiuno da due giornate.

Pablo Solari sostituto Vlahovic Juventus
È ancora incerto il futuro di Vlahovic in bianconero. (Ansa) – TuttoJuve.news

Il suo score  stagionale è fermo a sole 5 reti complessive. Fin dal suo arrivo a Torino, Vlahovic è stato accompagnato da forti pressioni e, subito dopo, da crescenti critiche sul suo rendimento, tali da far ipotizzare anche un possibile addio.

Ipotesi non da escludere, visto che la situazione finanziaria della Juve resta complicata e che, all’estero, l’interesse nei suoi confronti non è mai calato. Nella precedente campagna di calciomercato, la Juve non ha effettuato cessioni importanti, trattenendo tutti i suoi uomini migliori, ma la situazione potrebbe presto cambiare.

Anche perché il piano di rinnovamento della squadra, specialmente in vista della probabile partecipazione alla Champions dell’anno prossimo, richiederà investimenti importanti. Ma per quanto lo si possa criticare, Vlahovic è oggi un elemento fondamentale della Juventus e, nella rosa attuale, non c’è un altro centravanti che possa ereditarne il ruolo. Per cui, se il serbo mai dovesse partire, lo farà solo dopo che Giuntoli avrà messo le mani su una valida alternativa, come quella indicata nei giorni scorsi.

Dall’Argentina il nuovo bomber della Juventus: i dettagli

La voce rimbalza dalla stampa estera. In particolare il portale ‘Okfichajes.com’ sostiene che tra gli obiettivi dei bianconeri ci sarebbe anche Pablo Solari, la 22enne punta del River Plate.

Non si tratta, per la verità, di un attaccante centrale come Vlahovic ma piuttosto di un’ala, quindi semmai potrebbe essere un’alternativa in caso di cessione di Federico Chiesa. Ma l’argentino potrebbe anche giocare assieme all’esterno ex viola, collocandosi sull’altra fascia dell’attacco.

Pablo Solari nuovo attaccante per la Juventus
Pablo Solari, nell’ultima Libertadores, con la maglia del River Plate (Ansa) – TuttoJuve.news

Attaccante tecnico, rapido e che vede bene la porta, Solari predilige la fascia destra, ma si disimpegna adeguatamente anche a sinistra. L’ultima stagione lo ha visto brillare con la maglia del River: 12 gol e 11 assist in 44 partite.

Per adesso la Juventus ha solo fatto una richiesta di informazioni, ma il prezzo del cartellino dell’attaccante non sembra molto impegnativo: Solari potrebbe essere acquistato infatti per una cifra tra gli 8 e i 10 milioni di euro.

Impostazioni privacy