Juve, è addio: va in prestito al Milan

Juventus alla ricerca di una soluzione per rinforzarsi nel mercato invernale ma oltre a lei c’è anche il Milan in agguato

Il secondo posto in classifica con 35 punti, spinge la Juventus a lottare fino alla fine per lo scudetto. Nonostante ad inizio stagione nessuno credesse in questo obiettivo, Allegri è riuscito nell’ennesima impresa di dare alla squadra una fisionomia e un’idea di gioco tale da renderla competitiva per la Serie A.

Timo Werner cessione Lipsia prestito Juve Milan
Allegri attende rinforzi dal mercato: su un obiettivo c’è anche il Milan (Ansa) – TuttoJuve.news

I due punti di distacco dall’Inter capolista fanno ben sperare e, per questo motivo, si deve sfruttare a dovere la sessione invernale di calciomercato per completare a dovere alcuni reparti rimasti scoperti. A destare qualche perplessità non è soltanto il centrocampo, a causa delle assenze di Fagioli e Pogba, ma anche l’attacco. Serve un calciatore che possa dare ulteriore fantasia, velocità e cinismo dagli undici metri.

Per questo motivo, Cristiano Giuntoli e il suo staff stanno scandagliando il mercato in questa direzione, nella speranza di trovare la soluzione ideale in linea con i parametri societari e anche con quelle che possono essere le esigenze tecniche di Massimiliano Allegri. Nulla deve essere lasciato al caso, soprattutto ora che si ha la certezza che si può lottare per lo scudetto.

Juve, l’obiettivo si complica: può andare al Milan

Tra le tante soluzioni di mercato, potrebbe spiccare quella di Timo Werner, attaccante in forza al Lipsia. Se nella passata stagione il 27 ex Chelesa era riuscito a dimostrare il proprio valore con 16 reti all’attivo e 6 assist, in questa stagione sta trovando poco spazio. Un qualcosa di non accettabile per un giocatore del suo livello, che ha lasciato la Premier League proprio per riscattarsi.

Timo Werner addio Lipsia prestito Juventus Milan
Timo Werner, possibile occasione di mercato per Juve e Milan (LaPresse) – Tuttojuve.news

Per questo motivo, secondo quanto viene riportato da ‘Todofichajes.com’, il giocatore sarebbe disposto ad andare altrove pur di ritrovare minutaggio e non rischiare di perdere Euro2024. Il Lipsia, qualora si trovasse l’accordo per delle condizioni favorevoli, non chiuderebbe all’ipotesi del prestito.

Una soluzione che potrebbe intrigare sia Giuntoliche Furlani anche se tra i due, a spuntarla potrebbe essere maggiormente il secondo per due motivi: la possibilità di concedergli maggiore minutaggio e la partecipazione in una competizione europea. Due fattori fondamentali per Timo Werner che ha come obiettivo quello di essere convocato per Euro2024.

Dunque, non resta che attendere l’inizio della sessione invernale di calciomercato per vedere se il Milan riuscirà realmente a spuntarla sulla Juventus e ad ingaggiare il tedesco anche solo in prestito per i prossimi sei mesi.

Impostazioni privacy