Scambio con il Borussia Dortmund: Juventus al tappeto

Juventus in difficoltà a causa dell’intromissione del Borussia Dortmund che scombina così i piani di Giuntoli

La vittoria interna contro il Napoli e il continuo inseguimento all’Inter capolista fa della Juventus la principale antagonista per la lotta allo scudetto dei nerazzurri. Soprattutto con un Milan in crisi d’identità e con i campioni d’Italia in carica a meno 15 dalla vetta, la lotta per il primato è sempre di più una questione tra due club.

Jadon Sancho addio Juve scambio Manchester Borussia Dortmund
Si complica tutto per la Juve (La Presse) – TuttoJuve.news

Per questo motivo, nella sessione invernale di calciomercato Cristiano Giuntoli dovrà fare tutto ciò che è nelle sue possibilità per dare a Massimiliano Allegri quei rinforzi necessari per andare a coprire il reparto nevralgico: il centrocampo.

Le assenze di Pogba e Fagioli, per motivi diametralmente opposti, spingono il club bianconero ad operare seppur con oculatezza e con un occhio al bilancio e secondo il proprio budget.

Juventus al tappeto a causa del Dortmund

Una delle soluzioni per questa sessione di mercato era quella di Jadon Sancho, centrocampista del Manchester United, in rotta di collisione con il club e soprattutto Erik ten Hag. Dopo la lite con l’allenatore, Sancho continua ad allenarsi con l’Under 21 ed è stato escluso da tutte le convocazioni dello United da fine agosto scorso. Una rottura totale che ha fatto ben sperare la Juve, nelle scorse settimane. Ora però rischia di far saltare tutto.

Jadon Sancho addio Juve scambio Manchester Borussia Dortmund
Sancho pronto a trasferirsi al Borussia Dortmund (La Presse) TuttoJuve.news

Secondo quanto viene riportato da Florian Plettenberg di ‘Sky Germania’, il centrocampista attualmente in forza al Manchester United potrebbe passare al Borussia Dortmund. In che modo? Uno scambio di calciatori. Al club inglese andrebbe  Donyell Malen  mentre Sancho andrebbe in Bundesliga. A confermare tale ipotesi, ci ha pensato anche la stessa ‘Bild’, che addirittura sostenuto che la trattativa tra i due club sarebbe in stato avanzato.

Uno scambio di ali interessante e soprattutto dal valore di mercato alquanto elevato, tra due club che sono pronti a trovare un accordo pur di giungere ad una soluzione soddisfacente. Cosa che purtroppo, a quanto pare, non sia stato possibile fare con la Juventus che avrebbe richiesto il prestito di Sancho, soluzione questa non gradita allo United.

Qualora la trattativa dovesse concretizzarsi, per Sancho si tratterebbe di un ritorno in Bundesliga. L’attaccante inglese, infatti, ha già militato con il Borussia Dortmund dal 2017 al 2021 prima del trasferimento da record allo United per circa 80 milioni di euro.

Impostazioni privacy