La Juve, se vuole rinforzare la rosa di Allegri con uno degli obiettivi di mercato, sa già quanto deve spendere
Prima il mercato invernale con la voglia di intervenire soprattutto sul centrocampo. Successivamente la sessione estiva dove la Juve ha come obiettivo quello di rinforzare la rosa a disposizione di Allegri nel miglior modo possibile. Tra i reparti attenzionati dalla società per il prossimo anno troviamo, senza ombra di dubbio, l’attacco.
Uno degli obiettivi, dal punto di vista offensivo, è Nico Williams. Il classe 2002 è uno dei maggiori talenti della Liga spagnola. In forza all’Athletic Bilbao, sta dimostrando quelle qualità per imporsi a grandi livelli e di essere pronto anche per palcoscenici più importanti. Parliamo di un giocatore che ama partire da sinistra ma può giocare anche sull’altra corsia: abile nell’uno contro uno, molto veloce, riesce a creare sistematicamente la superiorità numerica.
Le sue prestazioni non sono passate inosservate specialmente con l’arrivo, sulla panchina del Bilbao, di Ernesto Valverde grazie al quale Nico Williams è cresciuto a vista d’occhio. Solo in questa stagione, ha realizzato tre gol e cinque assist in tutte le competizioni.
Sul giocatore, come riportato da Elnacional, era forte l’interesse dei top club spagnoli (tra cui Barcellona e Real Madrid) che avrebbero voluto prenderlo a parametro zero al termine della stagione. Il rinnovo del giovane talento ha stravolto le carte in tavola.
Juventus, piace Nico Williams: ecco quanto costa
Tra le squadre interessate a Nico Williams troviamo anche la Juventus. Nel sistema di gioco di Allegri, il 3-5-2, il ventunenne può essere impiegato o come esterno a tutta fascia in un ruolo come quello svolto da Kostic o da trequartista. Alle spalle della prima punta è in grado di mettere in mostra le sue qualità e rappresenta un problema per le difese avversarie.
Dal punto di vista economico, la Juventus (come tutte le squadre che vogliono acquistare il cartellino dell’attaccante) sa quanto deve spendere. La clausola presente nel contratto, nuova scadenza nel 2027, è pari a cinquanta milioni di euro. Cifra importante e che testimonia l’importanza del giocatore per il Bilbao e la voglia, da parte del club, di monetizzare il più possibile da una sua eventuale cessione.
Scongiurato l’addio a parametro zero, Nico Williams al termine della stagione sembra essere pronto al definitivo salto di qualità con la Juventus pienamente in corsa per l’acquisto del talento spagnolo. La concorrenza però si preannuncia decisamente alta.