Juve show: il colpo per Allegri è Galactico

La Juve punta a un grande colpo di mercato. Il nuovo nome viene direttamente dal Real Madrid e fa davvero sognare

Con la recente notizia di una possibile squalifica per 4 anni di Paul Pogba, Giuntoli è sempre più deciso ad acquistare un nuovo centrocampista per Allegri. Il dirigente sta cercando un nome con spiccate doti tecniche e presto potrebbe arrivare a una soluzione.

Kroos Real Madrid Juve parametro zero
Colpo Juve dal Real Madrid: clamorosa indiscrezione (Ansa) – Tuttojuve.news

Giuntoli sta cercando un colpo a sorpresa per gennaio, e dopo aver esaminato i profili di centrocampisti come De Paul e Phillips potrebbe aver trovato la soluzione: Toni Kroos.

A fare il nome del mediano tedesco, campione del Mondo con la nazionale nel 2014 e vincitore di tutto quello che c’era da vincere con il Real Madrid, è il giornalista di RaiSport, Paolo Paganini, stando al quale ci sarebbero stati dei contatti tra il club bianconero e l’agente del giocatore che – lo ricordiamo – va in scadenza a fine stagione con i Blancos.

La Juve punta Kross: è un pallino di Allegri

Sono diversi i nomi presi in considerazione dai bianconeri per rinforzare la mediana. Su tutti quello di Kalvin Phillips. Il centrocampista del City è stato tentato da Giuntoli per un possibile arrivo a gennaio, dato il poco minutaggio concesso da Guardiola. Nella lista degli osservati si trovano anche De Paul, pronto a tornare in Serie A da titolare fisso e Samardzic, nome ormai dimenticato dall’Inter e pronto al salto di qualità definitivo in Italia.

Kroos Juve parametro zero
Kroos alla Juve ? La situazione (Ansa) – tuttojuve.news

A questi obiettivi potenziali ora si aggiunge  Toni Kroos, veterano del Real Madrid con cui ha giocato più di 400 partite dal 2014 ad oggi (a cui aggiungere 28 gol e 98 assist).Il suo contratto con il Real di Ancelotti scadrà a giugno 2024, e la Juve potrebbe approfittarne per strapparlo via dal Real ad un prezzo di saldo.

“Kroos è un pallino di Allegri – aggiunge Paganini – e potrebbe essere davvero lui il rinforzo di qualità per il centrocampo della Juve.” Un’indiscrezione, quella del giornalista di Raisport, che non può non entusiasmare i tifosi della Juve.

Per arrivare al fuoriclasse tedesco, l’ipotesi è quella di un colpo ‘alla Marotta’ con la Juve che potrebbe offrire un pre-contratto a gennaio per avere il giocatore a titolo gratuito nella prossima stagione.

Resta però un problema quasi insormontabile ovvero quello dell’ingaggio attualmente percepito da Kroos, decisamente elevato e fuori dai parametri societari bianconeri. Vedremo se l’indiscrezione di Paganini avrà un seguito. Lo spera davvero Allegri che non vede l’ora di allenare uno dei migliori centrocampisti in circolazione.

Impostazioni privacy