Inter, che sgarbo alla Juventus: accordo per gennaio

L’Inter dell’ex Beppe Marotta potrebbe beffare la Juventus. Possibile sgarbo dei nerazzurri su uno degli obiettivi dei bianconeri

La Juve non perde un colpo. Nel big match dell’Allianz Stadium, che ha inaugurato la 15esima giornata di Serie A, anche i campioni d’Italia del Napoli sono andati al tappeto. Match winner ancora una volta Federico Gatti che si ripete dopo la zampata vincente contro il Monza all’U-Power Stadium. L’ex Frosinone è l’emblema dell’undici bianconero: cuore, corsa, forza e una difesa quasi imperforabile.

Sgarbo Inter Juve colpo Lucas Vazquez
Juve-Inter, che duello sul mercato (LaPresse)-Tuttojuve.news

Se Federico Chiesa ha regalato progressioni in dribbling esaltanti per i tifosi, Dusan Vlahovic ha steccato facendosi murare dal napoletano Natan una comoda conclusione nell’area partenopea.  La Juve di Max Allegri propone un calcio essenziale, di sostanza, senza fronzoli, non bello a vedersi ma efficace, al quale manca ancora qualcosa per renderlo competitivo ai massimi livelli.

La sessione di mercato di Gennaio, dunque, può essere utile alla Juventus proprio  per migliorare le lacune di un organico che necessita di innesti di qualità. Senza molte possibilità di spesa, Giuntoli deve fare di necessità virtù alla ricerca di potenziali occasioni. Il compito che attende il dirigente bianconero non è dei più semplici.

Inter, possibile sgarbo alla Juventus

Con Paul Pogba fuori dai giochi, su cui pende la spada di Damocle della richiesta di squalifica di 4 anni da parte della Procura Nazionale Antidoping, e una rosa con pochi fini cesellatori, servono assolutamente calciatori in grado di elevare il tasso tecnico della squadra.

Del resto, come detto, la Juventus è sì pragmatica capitalizzando come nessun’altra i gol che mette a segno ma quasi mai va oltre la singola segnatura. Una scarsa prolificità che, alla lunga, andando quindi oltre l’orizzonte dell’attuale stagione, potrebbe rivelarsi un handicap per un club che ambisce a ritornare ai fasti di un tempo.

Inter Lucas Vazquez sgarbo Juve calciomercato Gennaio
Lucas Vazquez, l’Inter potrebbe beffare la Juve (LaPresse)-tuttojuve.news

Ecco perché Cristiano Giuntoli ha messo nel mirino per l’estate Lucas Vazquez, esterno a tutta fascia del Real Madrid, intenzionato a cambiare aria a fine annata. Tuttavia, come riportato da ‘Todofichajes.com’, l’Inter potrebbe mettere i proverbiali bastoni tra le ruote dei bianconeri.

Infatti, visti i problemi di Juan Cuadrado, i nerazzurri, interessati al 32enne esterno che finora ha messo a referto 2 assist in 15 apparizioni complessive con la camiseta blanca del Real Madrid, potrebbero anticipare l’operazione già a gennaio beffando gli acerrimi rivali.

Insomma, la probabile interferenza dell’Inter nell’affare Lucas Vazquez potrebbe infiammare il duello di campionato tra i bianconeri e i nerazzurri per lo scudetto mettendo ulteriore pepe sulla loro storica rivalità.

Impostazioni privacy