Chiellini lo ‘porta’ alla Juve: 18 milioni in MLS

La Juventus potrebbe spendere 18 milioni in Major League Soccer con Giorgio Chiellini a fare da ‘consigliere’ della trattativa: i dettagli

La Juventus è molto attenta a quel che succede in giro per l’Europa e per il mondo, con la crescita di nuovi talenti capaci di spostare gli equilibri una volta raggiunta la maturità calcistica. Non è semplice, comunque, arrivare prima anticipando la concorrenza dei top club.

Chiellini Jamison MLS Juventus
Giorgio Chiellini, un legame indissolubile con la Juve (LaPresse) – Tuttojuve.news

L’esempio lampante è quello del Real Madrid che, dal Brasile, fa arrivare dei giovanissimi appena maggiorenni bloccandoli già qualche anno prima, per poi godersene i frutti anni dopo. Giuntoli, comunque, sotto questo punto di vista può ricevere un aiuto serio da Giorgio Chiellini.

Chiellini sta vivendo tanti successi con la maglia dei Los Angeles FC. Si trova bene in MLS, parla fluentemente l’inglese e alla sua nuova vita calcistica si è adattato alla perfezione. Ha anche più possibilità degli altri di visionare da vicino dei nuovi talenti e uno di questi potrebbe approdare alla Juventus.

Si tratta di Bryce Jamison, esterno offensivo che si è messo in mostra con la maglia degli Orange County SC. Non ha ancora raggiunto la MLS, ma le sue prestazioni non sono passate inosservate né agli occhi della Juve, né a quelli di altri club.

Chiellini lo consiglia alla Juventus

Bryce Jamison è un esterno classe 2006, il prossimo 6 gennaio diventerà maggiorenne e quindi sarà possibile un suo trasferimento in Europa. Gli Orange County SC hanno trasferito in Europa ben ventinove giocatori, come per esempio Osundina al Feyenoord e Henry al Reims. E’ un’ottima squadra capace di formare ragazzi che poi possono fare bene in società più importanti, molto attive a livello di scouting.

Bryce Jamison Juventus Chiellini
Juventus, colpo dalla MLS, Chiellini “aiuta” Giuntoli (LaPresse) TuttoJuve.news

Per Jamison si sono già fatti avanti diversi club della Premier League e della Bundesliga. Ha dichiarato, tra l’altro, di ispirarsi a Dembele e Rashford. Non sarà semplice per la Juventus mettere le mani sul talento classe 2006, anche perché gli Orange County SC lo valuterebbero intorno ai 15-18 milioni di euro. Una cifra molto alta da investire per un club che sta attraversando un po’ di difficoltà a livello economico.

Come detto in precedenza, un ruolo importante potrebbe assumerlo Giorgio Chiellini. Il difensore dei Los Angeles FC è ancora molto affezionato alla Juve e la sua parola potrebbe influenzare entrambe le parti per la buona riuscita della trattativa. Il club bianconero ritiene molto importante la parola del proprio ex difensore e lo stesso Jamison potrebbe convincersi.

Impostazioni privacy