Allegri accontentato, la Juve prende la Stella nerazzurra

Giuntoli è pronto ad accontentare Max Allegri e prendere la stella nerazzurra: la Juve fa davvero sul serio sul mercato

Massimiliano Allegri non vuole regali di Natale, non vuole rinforzi sul mercato a gennaio almeno stando a quanto trapelato dalle notizie emerse di recente. Avrebbe deciso di andare avanti con questa rosa, seppur corta, senza innesti. Il tecnico bianconero è convinto che sia sufficiente per poter sopperire a campionato e Coppa Italia e, soprattutto, non vuole intaccare la serenità dello spogliatoio e l’affiatamento che c’è nel gruppo bianconero.

Juventus Koopmeiners richiesta Allegri
Massimiliano Allegri scalpita: può arrivare la stella nerazzurra – (Ansa) – Tuttojuve.news

Se questo corrisponde a verità o meno è difficile saperlo, ma siamo convinti che in realtà Allegri la letterina a Babbo Natale la stia scrivendo eccome, magari per portarsi avanti per la prossima stagione.

E il suo Babbo Natale corrisponde ad un nome e cognome preciso: Cristiano Giuntoli. L’ex direttore sportivo del Napoli può accontentare il proprio allenatore e comprargli il giocatore che più di ogni altro l’allenatore juventino vorrebbe. Un pezzo da novanta preso dai nerazzurri.

Max Allegri sarebbe infatti stregato da Teun Koopmeiners, centrocampista dell’Atalanta. L’olandese ha tanto mercato e di sicuro non ci sono solo i bianconeri su di lui. In passato il Napoli aveva provato a prenderlo più volte (anche quando c’era ancora Giuntoli, il primo estimatore dell’ex AZ) ma ci sarebbero anche alcuni club di Premier League.

Allegri accontentato, la Juve ci prova per la stella nerazzurra

Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, c’è stato un nuovo summit tra le parti, in quanto la Juve ha bisogno di un colpo importante a centrocampo. Il problema è rappresentato dalla volontà dell’Atalanta e di Gasperini che non vogliono saperne di lasciar partire il centrocampista olandese.

Juventus Koopmeiners cessioni Soulé Yildiz
Teun Koopmeiners può finire alla Juve: Allegri accontentato? (Ansa) – Tuttojuve.news

In un passato anche recente, la scorsa estate, come già accennato, l’Atalanta aveva detto no alla proposta del Napoli di 48 milioni di euro. Insomma, servirebbe uno sforzo economico non indifferente.

Per compierlo la Juve ha prima la necessità di vendere. Giuntoli starebbe pensando di lasciar partire alcuni talenti bianconeri che faticano a trovare spazio e che invece hanno molto mercato in giro per l’Europa. Come ad esempio Iling Junior, Yildiz e Soulè quest’ultimo attualmente in prestito al Frosinone dove si sta mettendo in luce come stella assoluta del club ciociaro.

Solo con le uscite, dunque, può arrivare quel tesoretto da poter investire per un colpo importante a centrocampo. E di perdere Yildiz e Soule, i tifosi non vogliono saperne.

Impostazioni privacy