Lo ha chiesto Allegri: Juve, colpo dal Bologna

La Juventus valuta rinforzi in vista della finestra invernale del mercato. Allegri ha fatto un nome: vuole un big del Bologna

Ha le idee chiare, la Juventus. Il rendimento in campionato è andato oltre le più rosee aspettative, al punto da rendere possibile la conquista dello scudetto. Per centrare l’obiettivo, però, sarà necessario puntellare la rosa ampliando le opzioni di scelta di Massimiliano Allegri. In primis, si cercherà di prendere un mediano abituato a disputare sfide ad alta intensità. Possibile, poi, un colpo per andare a irrobustire il reparto difensivo.

Calafiori Juventus richiesta Allegri
Massimiliano Allegri ha chiesto un rinforzo dal Bologna di Thiago Motta (Ansa) – Tuttojuve.news

Per quanto riguarda il centrocampo, la Juve si sta concentrando su tre profili. Abbandonata la pista Pierre-Emile Hojbjerg (ritenuto incedibile dal Tottenham dopo l’infortunio rimediato da Rodrigo Bentancur), i bianconeri hanno messo nel mirino Kalvin Phillips infelice nel Manchester City a causa del poco spazio ricevuto fin qui. La Juve, in tal senso, rappresenta una meta gradita all’ex Leeds. La trattativa, però, non si preannuncia facile a causa della folta concorrenza (Newcastle e Bayern) e dell’alto stipendio percepito dal 27enne (5 milioni).

L’alternativa porta il nome di Kouadio Koné, di proprietà del Gladbach. Giovane, dinamica e dotato di mezzi tecnico-atletici fuori dal comune: caratteristiche che hanno spinto il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ad iscriversi alla corsa e raccogliere informazioni sulla sua situazione contrattuale. Acquistare il 22enne francese è possibile, a patto di offrire al Borussia almeno 25 milioni. Cifra, al momento, fuori dalla disponibilità del manager. Ancora viva, ma ancor più complicata, l’opzione Teun Koopmeiners valutato dall’Atalanta oltre 40 milioni.

Juventus, colpo da Bologna: lo ha chiesto direttamente Allegri

Allegri, dal canto suo, ha chiesto a Giuntoli di fare tutto il possibile per portare in bianconero Riccardo Calafiori. Il 21enne del Bologna, prelevato dal Basilea a luglio per 4 milioni più 500 mila euro di bonus legati a determinati obiettivi, si è imposto subito alla corte di Thiago Motta reinventandosi nel ruolo di centrale e diventando una delle principali colonne portanti dei rossoblù.

Calafiori Juventus richiesta Allegri
Riccardo Calafiori è nel mirino della Juventus (LaPresse) – Tuttojuve.news

Per lui, in totale, 11 apparizioni complessive in campionato di cui 9 da titolare. Il rinforzo più adeguato, secondo il tecnico bianconero, per potenziare la retroguardia.

Giuntoli, di conseguenza, a breve cercherà di farsi avanti al fine di tessere i primi contatti e provare a gettare le basi della trattativa. I Felsinei, dal canto loro, sono tranquilli. L’investimento fatto negli scorsi mesi ha già prodotto i risultati sperati e la cessione consentirà di iscrivere a bilancio una preziosa plusvalenza. Allegri incrocia le dita: servirà anche Calafiori per lanciare il guanto di sfida all’Inter.

Impostazioni privacy