La Juve vuole l’ex Inter: colpo a sorpresa per Allegri

Spunta un nuovo nome per il centrocampo bianconero del futuro. Ecco il nuovo obiettivo della Juve per gennaio, è un ex Inter.

Continua la ricerca della Juve per un nuovo centrocampista da prendere a gennaio. Nonostante le soluzioni provvisorie di Allegri, serve almeno un nome su cui puntare già da metà stagione. Nelle ultime ore sta prendendo piede l’idea di acquistare un ex calciatore dell’Inter che potrebbe diventare uno dei nomi in prospettiva migliori in Serie A.

Juventus su Fabbian Bologna
Juve: ecco l’ex Inter per il centrocampo di Allegri (Ansa) – Tuttojuve.news

I problemi a centrocampo della Juve potrebbero essere risolti a gennaio, quando i bianconeri tenteranno l’assalto decisivo per almeno uno degli obiettivi individuati dalla società. Tra i vari nomi sotto la lente d’ingrandimento dei bianconeri, nelle ultime ore, è spuntato quello di Giovanni Fabbian, talento classe 2003 nella rosa del Bologna da inizio stagione.

I bianconeri hanno pensato a Fabbian come nuova mezzala da alternare con i titolari. L’ex Inter può rappresentare una grande occasione per i bianconeri ma le insidie per la Juve sono dietro l’angolo. Ecco cosa può succedere a gennaio.

Mercato Juve: Giuntoli ci prova per Fabbian, ma attenzione all’Inter

Da mesi si parla della ricerca di un nuovo centrocampista per la Juve, con vari nomi finiti nella lista di Giuntoli. Per adesso, però, i bianconeri non hanno ancora presentato un’offerta concreta ai club coinvolti. Molto chiacchierato è stato il nome di Kalvin Phillips dopo il blitz juventino a Londra: il centrocampista sta cercando una nuova squadra in cui giocare da titolare fisso dato il minutaggio nel City, ma sembra difficile trovare un accordo sulla formula del trasferimento e sul prezzo finale.

Nella lista sono spuntati anche i nomi di Fabian Ruiz, De Paul e Samardzic, nomi sicuramente più tecnici che risulterebbero ottimi sostituti di un Pogba ormai verso la squalifica. Tra i tre, l’argentino sembra essere il nome migliore per Allegri ma l’Atletico non vuole cederlo a cuor leggero e punta Vlahovic.

Ma il nuovo nome che sta stupendo gli appassionati è quello di Giovanni Fabbian, centrocampista cresciuto  tra le fila dell’Inter ma attualmente al Bologna, dove Motta sta cercando di inserirlo sempre di più negli schemi della squadra. Classe 2003, Fabbian è già da anni nel giro delle Nazionali giovanili. Ora è nell’U21 dove ha già segnato, così come nel Bologna con due reti all’attivo.

Giuntoli cerca Fabbian
Fabbian è il nuovo nome per la Juve (Ansa) – tuttojuve.news

Il suo nome è da sempre legato all’Inter, che lo prese dal Padova nel 2018 e l’ha cresciuto fino al prestito alla Reggina (ora LFA Reggio Calabria), dove il valore del giocatore è aumentato grazie agli 8 gol segnati in 38 presenze.

Il suo valore si aggira intorno ai 5 milioni di euro, dopo l’acquisto del Bologna fissato a questa cifra, nella scorsa estate. La Juve vuole provare l’affondo già a gennaio, anche se Motta lo lascerà difficilmente andare via date le performance in crescita e l’acquisto così recente da parte della società. A tutto ciò si aggiunge anche l’Inter, che può esercitare il diritto di recompra fissato a 12 milioni di euro durante la trattativa.

Giuntoli dovrà offrire una cifra intorno ai 10 milioni per portare il gioiellino nerazzurro nella rosa di Allegri. Verosimilmente l’Inter farà resistenza per non rinforzare una diretta rivale.

Impostazioni privacy