Escluso da Guardiola: addio immediato al City, c’è la Juventus

In Premier League scoppia un caso che potrebbe avere importanti ripercussioni in casa Juventus. Coinvolto il Manchester City

La classifica, a volte, può nascondere delle trappole. I numeri sono importanti, ma vanno sempre letti e interpretati con attenzione. E a volte i numeri possono indurre in errore.

Guardiola esclusione Phillips obiettivo Juventus
Pep Guardiola, una scelta favorevole alla Juve (Ansa) – Tuttojuve.news

In casa Juventus si valuta se la finestra di mercato di gennaio possa essere davvero un’opportunità da cogliere al volo oppure se sia meglio mettere da parte il tesoretto, frutto di eventuali operazioni in uscita, per una campagna acquisti ancora più importante durante la sessione estiva. Un dubbio che spacca.

In effetti la stagione dei bianconeri è stata fin qui decisamente positiva nonostante, anche in questi mesi, qualche imprevisto, evitabile, c’è stato. Imprevisto che ha azzoppato un reparto come il centrocampo rimasto privo di due pedine che andrebbero sostituite, almeno in parte.

Restare così può rappresentare un rischio poiché un singolo contrattempo potrebbe mettere nei guai Allegri. E’ già accaduto con la squalifica di Rabiot e, ancor di più, con l’infortunio di Locatelli. A centrocampo la coperta sembra davvero troppo corta. Giuntoli valuta soluzioni e studia alternative. E tutte volgono lo sguardo alla Premier League.

Umiliato da Guardiola: addio immediato

Il campionato più bello e sfavillante del mondo potrebbe regalare, per modo di dire, la soluzione al problema del centrocampo della Juventus. Nella sfida di campionato tra Aston Villa e Manchester City, il tecnico della formazione Campione d’Europa, Pep Guardiola ha tenuto per tutti il tempo accanto a sé, in panchina, Kalvin Phillips. Il centrocampista, nazionale inglese, classe 1995, non riesce proprio ad instaurare un buon feeling con il tecnico spagnolo.

Phillips escluso Guardiola prestito Juventus
Kalvin Phillips, per la Juve è comunque difficilissimo (Ansa) Tuttojuve.news

Nonostante le parole di circostanza il tecnico del City sembra non tenere in considerazione Phillips che, dal canto suo, starebbe valutando di cambiare aria. Arrivato al City nel 2022, proveniente dal Leeds, il nazionale inglese ha avuto problemi fisici che hanno rallentato il suo inserimento.

Quando poi è stato utilizzato da Guardiola ha spesso terminato le partite in anticipo. Sostituito. Fino all’ultima gara che lo ha visto sgradito ospite della panchina.  La Juventus è vigile sul giocatore e segue gli eventuali sviluppi della vicenda.

La società bianconera si è informata su Kalvin Phillips nell’eventualità di allacciare una trattativa con il Manchester City per un prestito fino a giugno. Ciò che spaventa la Juventus è l’ingaggio percepito dal centrocampista inglese che arriverebbe a toccare quota 1,5 milioni di euro lordi al mese, come riporta anche Tuttosport.

Soluzione impraticabile per la Juventus a meno che il club inglese non versi buona parte dell’ingaggio di Phillips. Partita decisamente difficile.

Impostazioni privacy