Battaglia campale per la nuova stella: Juve accerchiata

La Juventus punta un giovanissimo talento ma la concorrenza è di altissimo livello. I possibili scenari

Al di là delle parole e con in testa il sogno scudetto, la Juve resta vigile sul mercato. Cristiano Giuntoli, dt bianconero, sa benissimo che il tempo delle spese folli alla Continassa è terminato. Vincere con bilanci sani è il mantra del nuovo corso, guidato dal presidente Gianluca Ferrero con la proprietà che, come ribadito da John Elkann nell’ultimo Investor day, non ha alcuna intenzione né di cedere il club, né di uscire dalla Borsa.

Roony Bardghji Copenaghen Juventus
La Juve segue un talento promettentissimo (Ansa) – Tuttojuve.news

A riprova della vicinanza della Exor, quest’ultima a ottobre ha varato un altro aumento di capitale da 200 milioni. Dal 2019 ad oggi, con tre immissioni di liquidità differenti, i milioni versati nelle casse ammontano a 900.

L’area mercato della Juve, con Giuntoli  coadiuvato dal ds Giovanni Manna, monitora profili giovani, in gradi di fare salto di qualità anche nel nostro campionato. Si guarda lontano e gli occhi sono finiti su un ragazzo con passaporto svedese, nato a Kuwait City il 15 novembre 2005, attualmente in forza al Copenaghen. Vediamo insieme di chi si tratta.

La Juve punta un grande talento: quanta concorrenza

Nonostante la lotta al vertice con l’Inter, alla Juve sono consapevoli che l’attuale organico bianconero necessita di miglioramenti. In attacco, l’unico calciatore in grado di creare superiorità numerica resta Chiesa, a centrocampo solo Rabiot ha spunti da numero 10. Anche per questo motivo, i bianconeri stanno lavorando per individuare talenti in grado di arricchire di competitività l’attuale organico.

In particolare, come scrive elnacional.cat.es, i bianconeri hanno messo gli occhi su Roony Bardghji, esterno destro del Copenaghen, 18 anni appena compiuti e un contratto da 280.000 euro netti annui fino al 2025. Il ragazzo di passaporto siriano, si è formato nelle giovanili nel Malmoe, per poi arrivare nel Copenaghen a soli 15 anni. In questa stagione per lui già 7 gol in 17 presenze in campionato, 5 gettoni nei preliminari di Champions e 1 gol in tre partite nella maggiore competizione europea, segnato al Manchester United.

Roony Bardghji Copenaghen Juventus
La Juve su Roony Bardghji, talento del Copenaghen (Ansa) – tuttojuve.news

Come scrive anche l’esperto di mercato, Fabrizio Romano, sul ragazzo, oltre ai bianconeri, ci sarebbero il Bayer Leverkusen, il Chelsea ma soprattutto il Barcellona. Tra queste, quella più facoltosa resta la squadra londinese, i catalani però insistono. Il tecnico dei blaugrana, Xavi Hernández, avrebbe chiesto al suo ds, Deco, di inserire in rosa calciatori di qualità e Bardghji rientra tra questi. Il suo innesto arricchirebbe un organico già sfavillante per i giovani talenti a disposizione.

Il Copenaghen sa però di avere una perla tra le mani, come spiega il dirigente Sune Smith-Nielsen. “Siamo orgogliosi di poter attrarre e reclutare uno dei più grandi talenti nordici. È un giocatore unico con abilità speciali ai massimi livelli internazionali, che ci ha già mostrato in questa stagione.” La sua esperienza in Danimarca è destinata a concludersi a breve ..

Impostazioni privacy