Gattuso aiuta la Juve: arriva il tesoretto per il grande colpo

Gennaro Gattuso può aiutare la Juventus: grazie al tecnico ecco l’arrivo del tesoretto desiderato da Giuntoli per finanziare il grande colpo

La Juventus è in attesa di un grande colpo a centrocampo in una delle prossime sessioni di mercato. Non sarà necessariamente a Gennaio, considerando che la squadra bianconera sta andando alla grande già così e lo stesso Allegri avrebbe asserito di non voler rinforzi per non intaccare gli automatismi del gruppo e dello spogliatoio. Ma entro la prossima estate un grande colpo arriverà. Giuntoli studia la miglior soluzione, intanto un aiuto inaspettato può arrivare da Gennaro Gattuso.

Olympique Marsiglia acquisto Iling Junior Juve
Gennaro Gattuso può aiutare la Juve a finanziarsi per il grande colpo (Ansa) – Tuttojuve.news

L’ex tecnico del Milan, infatti, allena da qualche settimana il Marsiglia in Francia. Il club di Ligue 1 avrebbe messo seriamente nel mirino uno dei giocatori in esubero della Juve la cui cessione, già a gennaio, potrebbe portare quel gruzzoletto necessario ai bianconeri da poter investire poi per l’acquisto importante che il club vorrà fare. Il giocatore nel mirino dei francesi è Samuel Iling Junior.

L’ex prodotto delle giovanili bianconere può partire a gennaio. Fin qui è stato impiegato con il contagocce e lo stesso Allegri non lo vede nonostante la sua duttilità può ricoprire diversi ruoli dall’esterno alla mezzala. Sarebbe stato proprio il tecnico livornese a dare l’ok a Giuntoli per la cessione, probabilmente l’unica possibile già all’apertura tra un mese del calciomercato invernale.

Gattuso può aiutare la Juve e finanziare il grande colpo

Sul giocatore da tempo c’è il Tottenham, ma adesso si sarebbe inserito anche il Marsiglia di Gattuso. La cifra richiesta da parte del club bianconero è di circa 20/25 milioni di euro.

L’ex Juve Under 23, dopo esser cresciuto a Torino, è pronto ad accettare il trasferimento pur di giocare con più frequenza lasciando a malincuore quella che considera una seconda casa. Ma Allegri non lo vede e fin qui ha collezionato solo 4 presenze, tutte da subentrato, nonostante la rosa ridotta all’osso della Juve.

Gattuso aiuta la Juve Olympique Marsiglia acquisto Iling
Samuel Iling Junior è nel mirino del Marsiglia: può finanziare il grande colpo (Ansa) – Tuttojuve.news

Il Marsiglia ci pensa, c’è però un ostacolo: per il club francese sono troppi i 20 milioni di euro richiesti. Ma il classe 2003 piace molto alla dirigenza che potrebbe dunque fare uno sforzo anche per accontentare Gattuso.

Se addio sarà con la Juve abile a capitalizzare al massimo la cifra richiesta, i bianconeri otterranno un bel gruzzoletto e da lì potranno decidere cosa fare. Se acquistare un giocatore subito low cost o addirittura in prestito o se oppure aspettare direttamente giugno per fare il colpo importante. L’eventuale tesoretto ottenuto dalla cessione di Iling Junior sarà in ogni caso molto utile e di aiuto.

Impostazioni privacy