Dal Napoli alla Juve: il colpo è da capogiro

La Juventus è pronto a un colpo di grande spessore per il mercato di gennaio: il rinforzo “passa” per un obiettivo del Napoli

Legittime ambizioni da scudetto per la Juventus, ad oggi, l’unica squadra che sembra poter lottare con l’Inter per il titolo. Niente male per i bianconeri che erano partiti con aspettative diverse.

Juventus colpo Samardzic gennaio duello Napoli
La Juventus pronta a rinforzarsi a gennaio (Ansa) – TuttoJuve.news

Le tante difficoltà della passata stagione con le penalizzazioni in classifica, poi l’esclusione dalla Conference League, avevano fatto pensare che questa potesse essere una stagione di transizione. Invece, i dubbi sono stati spazzati via in fretta. Sostanzialmente, la rosa è rimasta quasi la stessa. La conferma di Max Allegri si è rivelata la scelta giusta e, oggi, la Juventus ha una difesa solida e sarà molto difficile vederla fuori dalle prime quattro.

Il buon rendimento è stato mantenuto nonostante altri inaspettati imprevisti con cui il club ha dovuto fare i conti: Per strada si sono persi due centrocampisti, entrambi per motivi extra-campo.Fuori Pogba a causa della clamorosa positività al doping, proprio mentre Allegri stava faticosamente provando a recuperarlo. E poi è arrivato anche il caso scommesse: a farne le spese è stato Nicolò Fagioli, squalificato per tutta la stagione.

Improvvisamente la Juventus si è ritrovata con due centrocampisti in meno nel giro di poche settimane, togliendo ad Allegri un “co-titolare” (Fagioli) e una potenziale risorsa importante come Pogba. In una situazione simile, è chiaro che bisogna intervenire a Gennaio per dare all’allenatore almeno un centrocampista per compensare queste mancanze.

Juventus, incastri di mercato a centrocampo: c’entra anche il Napoli

Il ds bianconero Cristiano Giuntoli si sta guardando intorno da tempo, e sono diversi i nomi in agenda: alla Juventus piace molto Fabian Ruiz, che proprio il direttore sportivo portò in Italia ai tempi del Napoli.

Nel Paris Saint Germain, club che ha raggiunto due anni fa, gioca poco. Purtroppo il centrocampista sta facendo i conti con un infortunio alla spalla che potrebbe far saltare l’ipotesi sul nascere. Infatti la Juve andrebbe a trattare il prestito di Fabian solo se il giocatore sarà al 100% della forma. Da capire l’evolversi della situazione, ma non c’è molto ottimismo. Ecco perché si valutano subito alle alternative.

Juventus colpo Samardzic duello Napoli
Lazar Samardzic, ecco il grande obiettivo della Juve (Ansa) -Tuttojuve.news

Piace molto Lewis Ferguson del Bologna, ma difficilmente Thiago Motta – che lotta per un posto in Europa – farà partire a gennaio uno dei giocatori più importanti. Una pista più praticabile è quella che porta a Lazar Samardzic dell’Udinese: il centrocampista serbo era a un passo dall’Inter, ma poi è rimasto a in bianconero.

Anche in questo caso c’è un incrocio col Napoli, visto che la società di De Laurentiis lo segue con interesse, ma per l’estate. Se l’Udinese dovesse rassegnarsi a lasciarlo partire subito, la Juventus sarebbe pronta a fare la prima mossa e spiazzare tutti, fermo restando che Samardzic piace molto anche all’estero.

Impostazioni privacy