40 milioni e scambio, l’affare choc della Juve

Quaranta milioni e scambio, l’ultima indiscrezione sul mercato della Juventus scuote i tifosi bianconeri

Il campionato si appresta a un’altra giornata che si preannuncia interessante e, sullo sfondo, diventa sempre più visibile il calciomercato che si avvicina. Gennaio è, calcisticamente parlando, già arrivato e le società stanno ultimando le strategie.

Juventus addio Yildiz offerta 40 milioni Arsenal
Massimiliano Allegri attende buone notizie dal mercato (Ansa) – Tuttojuve.com

In zona Continassa i dirigenti della Juventus fanno i conti, in tutti sensi, con l’attuale situazione. Cristiano Giuntoli vorrebbe fare un regalo a Massimiliano Allegri, ma occorre sempre tenere a mente il bilancio. L’ottima posizione di classifica della Juventus spingerebbe quasi all’immobilità assoluta, superando quindi il record dell’estate scorsa dove la società bianconera ha effettuato un solo reale acquisto.

Occorre, però, pensare che il prosieguo della stagione potrebbe presentare momenti più complessi, nei quali un organico più completo, soprattutto nella zona nevralgica del centrocampo, potrebbe sopperire ad eventuali mancanze. Un organico, quello bianconero, che include giovani di belle speranze che hanno già avuto modo di farsi apprezzare e conoscere, anche fuori all’Italia.

Giovani talenti come Samuel Iling Junior, Dean Huijsen e Kenan Yildiz meritano un’attenzione particolare poiché rappresentano profili sui quali hanno già posato gli occhi diversi grandi club europei. E sul gioiello tedesco, di origini turche, si stanno scatenando voci incontrollate ed incontrollabili.

40 milioni, l’affare choc della Juve

Non passa giorno che non vi sia un nuovo, prestigioso club europeo, che si accodi agli altri nel tentativo di acquistare Kenan Yildiz. Ovviamente è la Premier League, con alcune sue prestigiose società, a farla da padrona.

L’ultimo club pronto a fare follie per il talento turco è l’Arsenal. Conoscendo l’interesse della Juventus per il centrocampista ghanese Thomas Partey, il club londinese, tramite il suo direttore sportivo, Gaspar, potrebbe girare una clamorosa proposta alla società bianconera.

Kenan Yildiz offerta 40 milioni Arsenal
Kenan Yildiz, i tifosi bianconeri si aspettano molto da lui (Ansa) – Tuttojuve.news

La proposta prevedrebbe il cartellino del centrocampista ghanese, valutato dai Gunners 25 milioni di euro più altri 15 milioni cash, per una valutazione complessiva di 40 milioni di euro, necessaria per acquisire le prestazioni del 18enne gioiello bianconero. Non sappiamo se tale proposta sia stata già recapitata dalle parti della Continassa. Nel caso, è facile immaginare che sia stata immediatamente rispedita al mittente.

Al momento la Juventus è intenzionata a rifiutare tutte le proposte per il suo giovane talento, tranne quelle volutamente irragionevoli. Giuntoli sta valutando con attenzione la posizione di Yildiz e, nei giorni scorsi, è trapelata, per il 18enne, l’ipotesi Frosinone, dove si imponendo Matias Soulé. Un ambiente ideale per assicurare ad Yildiz minuti ed esperienza sotto la guida di un tecnico preparato come Eusebio Di Francesco.

Impostazioni privacy