Colpo di scena, Juve superata: si è offerto ad un’altra big

La Juve è stata scavalcata dall’altra big nella corsa al giocatore: ora i bianconeri rischiano davvero di essere beffati

Gli esperti di calciomercato sono convinti che, a gennaio, la Juve tornerà sul mercato e andrà a caccia di un forte centrocampista. La mediana è senza dubbio il reparto dove Allegri avrebbe più bisogno di un innesto di qualità e, per questo, Giuntoli sta monitorando diversi profili che possono fare al caso del tecnico livornese.

Juve Van De Beek proposta Barcellona
Niente da fare per la Juve: ha già l’accordo – (Ansa) – Tuttojuve.news

Tra i tanti nomi segnati sul taccuino del direttore sportivo c’è anche quello di Donny van de Beek, centrocampista del Manchester United già seguito in passato dai bianconeri.

Nell’estate 2019, infatti, la Juve aveva provato a far arrivare a Torino anche l’allora gioiello dell’Ajax assieme a Matthjis De Ligt. Van de Beek rimase ad Amsterdam per poi trasferirsi l’anno successivo al Manchester United. Tuttavia l’esperienza dell’olandese all’Old Trafford ha finora lasciato parecchio a desiderare, anche a causa di alcuni infortuni che ne hanno pesantemente condizionato il rendimento.

I Red Devils vorrebbero liberarsi del giocatore e la Juve ha fiutato l’occasione. Stando però a quanto trapelato nelle ultime ore sembra che un altro club sia davanti nella corsa al 26enne.

Scippo alla Juve, ha scelto l’altra big: tifosi delusi

Il club in questione è il Barcellona che ha assolutamente bisogno di trovare un centrocampista di grande qualità dopo il brutto infortunio capitato a Gavi. I blaugrana dovranno fare a meno del giovane talento fino a fine stagione e, per questo, Xavi ha chiesto un rinforzo di spessore alla dirigenza, compatibilmente con le disponibilità economiche del club.

Van de Beek no alla Juve proposta Barcellona
Van de Beek vuole il Barcellona: Juve beffata – (Ansa) – Tuttojuve.news

La scelta pare sia ricaduta proprio su Donny van de Beek che non rientra nei piani di Erik Ten Hag. Il suo addio al Manchester United diventa ogni giorno più probabile. Il corteggiamento del Barcellona non fa che rendere le cose più semplici, dato che la destinazione catalana sembra essere molto gradita all’ex Ajax. Il centrocampista ha un contratto con i Red Devils fino a giugno 2025 ma con un’offerta da 10-15 milioni l’affare potrebbe chiudersi.

L’inserimento del Barcellona ha colto di sorpresa la Juv, che aveva già bussato alla porta dello United per proporre un prestito con diritto di riscatto. Il colpo van de Beek sembrava l’ideale per i bianconeri che devono guardare con molta attenzione anche al bilancio. Il rischio di rimanere con un pugno di mosche in mano è concreto.

Impostazioni privacy