Clamoroso Giuntoli: doppio colpo da Manchester!

Il mercato della Juve potrebbe regalare clamorose novità dalla Premier League. Giuntoli fa davvero sul serio

Se il campionato più bello, seguito e ricco del mondo inizia a guardare sempre più spesso in casa Juventus vuol dire che qualcosa di buono è stato fatto, e si sta facendo, da quelle parti.

Juventus prestito Sancho Van de Beek  Manchester United
Cristiano Giuntoli ne punta due dello United (LaPresse) Tuttojuve.news

E se Rabiot, Vlahovic, Chiesa sono vecchi pallini, i nuovi arrivi come Gatti, Soulé, Yildiz stanno ponendo nuovamente la formazione bianconera al centro dei desiderata made in England. Ma se la Premier League guarda in casa Juve anche la Juve guarda nella meravigliosa dimora del campionato inglese.

Lì dove regna una grande opulenza. Dove seduti su ogni panchina, tra tecnico e massaggiatore, o in tribuna, si possono trovare giocatori che in Serie A farebbero la differenza. Giuntoli è già lì, mentalmente, ma non soltanto.

Per gennaio la Juventus ha in mente di fare qualcosa. Cosa realmente farà saranno anche le condizioni che si verranno a creare a determinarlo con certezza. La volontà è di acquisire, prima di tutto, un centrocampista. Qualora si creassero le condizioni di cui sopra, ecco che qualcos’altro potrebbe arrivare alla Continassa.

Clamoroso Giuntoli: doppio colpo da Manchester!

Dall’Inghilterra giungono novità clamorose che riguardano il mercato della Juventus. E’ The Sun a lanciare l’indiscrezione. Il tabloid britannico ha puntato l’attenzione sulla Juventus e sulla concreta possibilità che il club bianconero possa acquisire, nella sessione di mercato di gennaio, due giocatori del Manchester United: Jadon Sancho e Donny van de Beek.

Jadon Sancho, classe 2000, attaccante esterno della nazionale inglese, è ormai da tempo in rotta con il tecnico olandese ten Hag. Società e giocatore stanno cercando una via d’uscita comune. La Juventus potrebbe rappresentare l’occasione perfetta sia per il club che per il nazionale inglese.

Jadon Sancho prestito Juventus
Sancho, la Juve lo vuole in prestito (LaPresse) – Tuttojuve.news

Sostanzialmente simile a quella di Sancho è la situazione del centrocampista della nazionale olandese, Donny van de Beek, classe 1997. Utilizzato con il contagocce da ten Hag anche il trequartista del Manchester United starebbe valutando l’ipotesi di un addio anticipato.

Entrambi i profili rappresenterebbero un’iniezione di assoluta qualità nell’organico di Massimiliano Allegri. Una doppia operazione che avrebbe, il condizionale più che mai d’obbligo, un costo complessivo di circa 30 milioni di euro.

Una cifra importante alle nostre latitudini, alla quale, però, si può arrivare anche attraverso percorsi alternativi. Formule che assicurino al Manchester United gli introiti richiesti e che permettano alla Juventus un saldo da effettuare con modalità più dolci. E’ su queste formule crediamo stia ora lavorando Cristiano Giuntoli.

Impostazioni privacy